Infamous Iron Man avrà la sua action figure!

infamous iron man

Una vera chicca è emersa alla scorsa edizione della New York Toy  Fair. Forse non all’altezza dell’annuncio di Ectotron, ma sapere che anche Infamous Iron Man avrà un action figure mi ha già spinto a cominciare a risparmiare.

Infamous Iron Man si guadagna una stupenda action figure!

Per i pochi che non sanno di chi stiamo parlando, Infamous Iron Man è una versione particolare del metallico personaggio di Marvel Comics, sotto la cui maschera non si cela Tony Stark, bensì il noto villain Victor von Doom.

Quando alla fine di Civil War II Tony Stark finì in coma al termine dello scontro con Captain Marvel, due persone assunsero il ruolo di successore di Stark. Ironheart, alter ego di Riri Williams ed erede designata di Stark, si contrappose al Dottor Destino, intenzionato a riabilitare il proprio nome dopo anni di azioni poco eroiche succedendo ad Iron Man, venendo identificato col poco lusinghiero nomignolo di Infamous Iron Man (in Italia lo abbiamo letto come ‘Il famigerato Iron Man’)

invincibile iron man 4 2

Questi due personaggi hanno riempito la testata Marvel dedicata a Tony Stark per un annetto, sino al ritorno dell’Iron Man titolare.

Infamous Iron Man è stato creato dalla penna di Brian Michael Bendis e dalla talentuosa matita di Alex Maleev, che hanno portato questo discutibile erede di Stark a scontrarsi con lo S.HI.E.L.D. e a dover fronteggiare lo scetticismo di una vecchia conoscenza: La Cosa!

L’impatto di questa appassionante voglia di rivalsa di Doom è stato tale da spingere la Marvel a realizzare una action figure dedicata ad Infamous Iron Man.

L’annuncio è stato dato durante la kermesse newyorkese direttamente dal panel di Hasbro, in seguito al quale è subito trapelato su Twitter una prima immagine

Attualmente non si hanno notizie sul prezzo o la data di uscita dell’action figure di Infamous Iron Man, ma gli appassionati di Testa di Latta e del Dottor Destino saranno sicuramente ansiosi di poter aggiungere alla propria collezione questo pezzo!