In arrivo una serie su Obi-Wan Kenobi per Disney+? [Rumor]

obi-wan kenobi star wars

Siamo onesti, pochi personaggi in Star Wars hanno lasciato il segno come il maestro Obi-Wan Kenobi. Saggio nella versione originale interpretata da Sir Alec Guinness, ironico e avventuroso secondo Ewan McGregor, il Jedi è un elemento della saga che i fan avrebbero voluto vedere nuovamente in azione. Dopo la speranza infranta di vederlo protagonista di uno spin off cinematografico, ora gli appassionati vengono stuzzicati dall’idea che sul futuro Disney+ possa arrivare una serie su Obi-Wan Kenobi.

Emergono indizi e speranze che lasciano intendere la possibilità di una serie su Obi-Wan Kenobi!

L’indiscrezione arriva direttamente da Star Wars News Net, che in passato ha dimostrato di esser piuttosto affidabile in fatto di anticipazioni sulla saga e le sue tante diramazioni. Oltre a questo sito, esistono anche altri dettagli che lasciano intendere come la serie su Obi-Wan Kenobi possa esser molto più di una semplice ipotesi.

Anzitutto, prima di Solo: A Star Wars Story si era proprio pensato al celebre Jedi come protagonista di uno spin-off cinematografico. Sfortunatamente, lo scarso ritorno del film dedicato al giovane Han ha smorzato l’entusiasmo di Lucasflm, che ha preferito concentrarsi maggiormente sul futuro Episodio IX, con quella che è parsa una brutale chiusura ad altre avventure di Obi-Wan.

film su Obi-Wan Kenobi

Proprio durante la prima del film dedicato al contrabbandiere corelliano si era visto Ewan McGregor, che non ha mai nascosto di voler interpretare nuovamente il suo personaggio. Con il sostegno dei fan, che hanno sempre riconosciuto all’attore di aver interpretato magnificamente il Jedi, rendendolo uno degli interpretati più celebrati della storia di Star Wars.

In un’intervista con The View la scorsa estate, McGregor aveva commentato questa possibilità di impugnare nuovamente una spada laser:

“Lo farei assolutamente, naturalmente, ma non ci sono attualmente progetti in tal senso. O almeno, io non ne so nulla. Ho risposto di ‘si’ così tante volte alla possibilità di interpretare nuovamente Obi-Wan, che qualcuno potrebbe pensare che stia elemosinando un lavoro!”

La prima serie live-action ispirata a Star Wars sarà The Mandalorian, che debutterà sul servizio di Disnery a fine anno. Successivamente dovrebbe arrivare anche una serie ispirata a Cassian Andor, l’operativo ribelle conosciuto in Rogue One: A Star Wars Story. Oltre a questi due progetti, Lucasfilm non ha annunciato altro, ma questa idea di una serie su Obi-Wan Kenobi potrebbe esser un interessante aggiunta alla crescente offerta di storie di Star Wars oltre al cinema. Sicuramente Obi-Wan ha ancora molto da dire agli appassionati, basti pensare al periodo di isolamento volontario su Tattooine, o al suo percorso di addestramento come Jedi.

Quanti di voi vorrebbero vedere nuovamente in azione Obi-Wan Kenobi? Diteci le vostre idee con un commento qui sotto!