Ancora Auguri per la tua Morte

Ancora auguri per la tua morte: il cinema ama i loop temporali, e voi?

Il viaggio nel tempo è da sempre un must per le produzioni cinematografiche, un filone narrativo declinato in decine e decine di varianti che ha dato vita a svariate pellicole.

Se la saga di Ritorno al Futuro è essa stessa rappresentazione di questa tipologia di film, il successo generazionale delle pellicola di Robert Zemeckis non deve però farci dimenticare altre “esperienze” con i loop temporali, come “Ricomincio da capo”, “Harry Potter e il prigioniero di Azkaban”, “Questione di Tempo”, “Io vengo ogni giorno”, “Project Almanac” e molti altri, fino a Ancora auguri per la tua morte (Happy Death Day 2 U), in arrivo nelle sale italiane il 28 febbraio.

In attesa del debutto di Ancora auguri per la tua morte, un video ci mostra alcuni dei loop temporali più famosi del cinema

Per celebrare il prossimo debutto della horror comedy, sequel di Happy Death Day che narrava la storia di una ragazza costretta a rivivere continuamente il giorno della propria morte fino a quando non sarebbe riuscita a smascherare il suo assassino, un fan ha realizzato un video che raccoglie alcuni dei loop temporali più iconici della storia del cinema.

Ma cos’è che tanto ci affascina della possibilità di viaggiare nel tempo? Cos’è che ci spinge a fantasticare incessantemente sul “se avessi saputo”, “se avessi potuto”, “se potessi tornare indietro”?

Eppure, visti i “precedenti” cinematografici, al netto di paradossi più o meno scientifici, la probabilità di andare incontro a molti più problemi e inaspettati effetti collaterali, nonostante si sia già a conoscenza del “cosa accadrà”, dovrebbe quantomeno far nascere qualche ragionevole dubbio.

Invece, siamo sicuri, che coglieremmo al volo qualsiasi occasione di essere catapultati indietro nel tempo.

Quali sono i vostri viaggi nel tempo preferiti? Qual è il loop temporale cinematografico che ritenete il migliore di tutti? Cosa fareste se vi venisse offerta la possibilità di tornare indietro nel tempo?

Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Trama e trailer di Ancora auguri per la tua morte

Jessica Rothe guida il cast che ritorna in Ancora auguri per la tua morte, il seguito della sorpresa del 2017 di Blumhouse (Split, Scappa – Get Out, La notte del giudizio), un grande successo pieno di colpi di scena e svolte comiche.

Questa volta, la nostra eroina Tree (Jessica Rothe) scopre morire di continuo è stato sorprendentemente più facile dei pericoli che la attendono. Una nuova produzione di Jason Blum. Christopher Landon torna a scrivere e dirigere il nuovo capitolo, mentre i produttori esecutivi di Auguri per la tua morte, Angela Mancuso e John Baldecchi, sono stati affiancati da EP Samson Mucke (Manuale degli Scout per l’Apocalisse Zombie).

Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 28 febbraio 2019.

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
costante di Planck
Cos’è la costante di Plank? Scopriamo il “numero” che Suzie ha ricordato a Dustin in Stranger Things 3