Warhammer Fantasy Roleplay: Need Games! sarà l’editore italiano della Quarta Edizione

warhammer fantasy role play

In occasione della NeedCon!, evento milanese organizzato da Need Games!, ci aspettavamo un folle annuncio che appagasse il nostro appetito da giocatori di ruolo.

E, in effetti, non siamo rimasti affatto delusi: Need Games! sarà l’editore italiano della Quarta Edizione di Warhammer Fantasy Roleplay!

Need Games! annuncia ufficialmente che sarà l’editore italiano della Quarta Edizione di Warhammer Fantasy Roleplay!

Warhammer Fantasy Roleplay è un gioco di ruolo che non ha davvero bisogno di presentazioni.

Si tratta di un GdR ambientato nel mondo del wargame tridimensionale omonimo, le cui vicende si sviluppano in un’ambientazione fantasy dal sapore classico ma con spiccati elementi horror.

Inutile dire che tantissimi giocatori, dopo il via dei preordini della versione inglese a maggio 2018, stavano aspettando con trepidazione notizie sull’edizione italiana.

Finalmente l’attesa è stata ripagata e sarà proprio Need Games! ad occuparsi di Warhammer Fantasy Roleplay, anche se ancora non sono trapelate date ufficiali.

WFRPG 4ed è la nuovissima edizione del famoso GdR ambientato nel vecchio mondo. La 4edizione riprende in mano la prima e seconda edizione, utilizzando un sistema che prevede l’uso del d100, mantenendo l’apprezzato sistema di avanzamento tramite carriere e consigliando la casualità durante la creazione del personaggio.

Con WFRPG 4ed i giocatori potranno ritornare nel Vecchio Mondo durante il regno dell’imperatore Karl Franz, e cercare di sopravvivere in un universo cupo, tetro e sporco sotto la minaccia costante delle Orde del Caos.

Need Games! localizzerà in Italia i prodotti già ordinabili all’estero. Quindi, verrà pubblicato il nuovo Manuale Base standard e una magnifica edizione da collezione a tiratura limitata.

L’annuncio è giunto in anteprima in occasione della NeedCon 2019, convention arrivata alla sua seconda edizione organizzata proprio dai ragazzi della casa editrice Need Games! e alla quale noi di JustNerd non potevamo mancare! Un appuntamento fatto di tanti tavoli di gioco in cui provare i GdR editi da Need Games!, compresi quelli in arrivo e non ancora pubblicati come Lex Arcana e Vampiri the Masquerade Quinta Edizione.

Fateci sapere la vostra su questo annuncio!

Leggiamo altro?
serpentarium l'ultima bomba
L’Ultima Bomba: rivelata la cover del nuovo GdR Serpentarium