mappa terra di mezzo il signore degli anellli

Il Signore degli Anelli: la nuova versione della mappa rivela l’epoca in cui sarà ambientata la serie?

Una nuova versione della mappa interattiva della Terra di Mezzo, pubblicata sull’account Twitter ufficiale della serie TV de Il Signore degli Anelli di Amazon, potrebbe aver rivelato un indizio importante per scoprire la collocazione temporale degli eventi che saranno narrati nello show ispirato all’opera di Tolkien.

La mappa aggiornata della Terra di Mezzo svela un indizio sull’epoca in cui saranno ambientati gli eventi della serie TV de Il Signore degli Anelli?

A differenza della prima versione, la nuova mappa vede spuntare la toponomastica dei luoghi e, tra la regioni della Terra di Mezzo c’è anche, al centro, Calenardhon una regione di pianure e basse colline che che successivamente prenderà il nome di Regno di Rohan.


Questo particolare, quindi, se dovesse riferirsi all’ambientazione della prima stagione della serie TV, fa ragionevolmente pensare che le vicende narrate non coinvolgeranno il giovane Aragorn (come si era pensato fin dall’inizio), ma saranno ambientate prima della battaglia del Campo di Celebrant.

La battaglia, che vide la sconfitta della tribù Esterling dei Balchoth che avevano invaso Calenardhon, ebbe luogo il 15 aprile 2510 della Terza Era, quasi 500 anni prima dei fatti de Il Signore degli Anelli.

Inoltre, la nuova mappa è accompagnata dal secondo verso della Poesia dell’Anello, cosa che farebbe supporre che ci saranno, prossimamente, altri sei aggiornamenti ufficiali sulla serie TV.

Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,

Sette ai Principi dei Nani nelle loro rocche di pietra,

Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,

Uno per l’Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra,

Nella Terra di Mordor, dove l’Ombra nera scende.

Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,

Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

Nella Terra di Mordor, dove l’Ombra cupa scende.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
spin-off the walking dead
Il nuovo spin-off di The Walking Dead si svela con la prima sinossi ufficiale e il cast