Bumblebee riscrive i Transfomers: sarĂ  il primo film di un nuovo universo narrativo

bumblebee

Il convincente impatto che Bumblebee, il primo spin-off dei Transformers, ha avuto su pubblico e critica ha convinto Hasbro ad “uscire allo scoperto” e rivelare le proprie intenzioni future riguardanti la robosaga piĂ¹ famosa del cinema.

Hasbro conferma che Bumblebee è il primo film di un nuovo universo narrativo dei Transformes

La multinazionale ha infatti confermato, durante un panel al New York Toy Fair, che Bumblebee è da considerarsi ufficialmente come la prima pellicola di una nuova continuity cinematografica, un “nuovo universo narrativo” che, di fatto, è l’incipit di un reboot completo del franchise.

Portata all’eccesso, e contemporaneamente all’insuccesso, da Michael Bay con Transformers: l’Ultimo Cavaliere simbolo di un triste declino, la saga ha respirato aria nuova grazie al film di Travis Knight.

La pellicola con protagonista il giallo Autobot ha riacceso l’interesse dei fan proprio grazie alla sua aderenza agli stilemi della serie animata originale Transformers (G1), riabbracciando temi come l’amicizia tra umani e robot che decretarono il successo mondiale della serie.

Ancora non ci sono dettagli su come Hasbro affronterĂ  il rilancio del suo franchise di punta, ma la scena post-credit di Bumblebee si presta benissimo ad affrontare nuove storie e accogliere nuovi protagonisti, soprattutto dopo il convincente Optimus Prime old-school che, addirittura, ha giĂ  fatto parlare di un probabile film dedicato al leader degli Autobot.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Screenrant