District 9 รจ pronto a tornare, in un gioco da tavolo

District 9 Gioco da Tavolo

Christopher Johnson, il gamberone di District 9, sarebbe dovuto tornare sulla Terra dopo tre anni in sella alla sua astronave e, invece, a distanza di 10 anni dall’uscita del film noi stiamo ancora aspettando di scoprire il destino diย Wikus Van De Merwe.

Nel frattempo, sembra che potremo perรฒ ingannare l’attesa con il gioco da tavolo tratto dal film, District 9: The Board Game, realizzato dallo studio responsabile degli effetti speciali della pellicola di Neill Blomkamp e conosciuto anche per quelli de Il Signore degli Anelli, Avatar e Mad Max Fury Road.

Esatto, sto parlando di Weta Workshop, l’azienda che si รจ lanciata nel mondo dei giochi da tavolo lo scorso anno conย Heavy Hittersย e che il prossimo 26 marzo ci proporrร  un Kickstarter del suo nuovo titolo ambientato nell’universo fantascientifico del regista sudafricano.

District 9 Neil Blomkamp

Da Weta Workshop รจ in arrivo il gioco da tavolo di District 9. Siete pronti per una nuova corsa agli armamenti alieni?

Il gioco da tavolo di District 9 si svilupperร  nei 3 giorni mostrati nel film, permettendo a 2 – 4 giocatori di controllare le fazioni rivali conosciute nella pellicola ed impegnate qui su un tabellone del distretto composto da alcune tessere di forma diversa. Ognuna di queste fazioni avrร  a disposizione diverse carte che potranno attivare differenti abilitร .

Il nostro compito sarร  quello di spostare le nostre unitร  nella baraccopoli, prendere il controllo delle risorse chiave, interagire con alcuni personaggi noti ai fan del lungometraggio e tentare di primeggiare nella corsa agli armamenti alieni.

Il gioco terminerร  quando Wilkus arriverร  al mech alieno per permettere la fuga diย Christopher Johnson. Il vincitore sarร  colui che avrร  raccolto piรน tecnologie aliene.

District 9: The Board Gameย includerร  delle miniature create dallo scultore della Weta Gary Junt, responsabile di numerosi modelli utilizzato per la realizzazione de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.

Maggiori informazioni sono disponibili attraversoย sito ufficiale del gioco.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!