War for Cybertron: in arrivo una serie animata di Transformers su Netflix!

fumetti dei transformers

Dopo il successo di Bumblebee, che ha raddrizzato le sorti dei Transformers al cinema, i famosi robot hanno ripreso uno slancio che li ha portati ad incrociare la strada di Star Trek nei fumetti e ad accogliere nelle loro fila la Ecto-1. Questo successo ha come prossima tappa una nuova serie animata: War for Cybertron!

Transformers: War for Cybertron è la futura serie animata in arrivo su Netflix!

La futura serie animata dei Transformers ha trovato casa su Netflix, che ha deciso di prendere parte a questa rinascita del mito di Optimus Prime (che per me resterà sempre Commander) e soci.

A darne l’annuncio è Deadline, che conferma lo sforzo congiunto tra Netflix e Rooster Teeth per creare Transformers: War for Cybertron.

Il progetto dovrebbe esser diviso in più parti, in teoria tre, che ci porteranno a scoprire i primi tempi della guerra su Cybertron tra Autobots e Decepticons,  il celebre conflitto per l’energon che spinse poi gli esseri robotici ad abbandonare il pianeta prossimo al collasso e cercare rifugio sulla Terra.

Prodotto da Polygon Pictures, War for Cybertron avrà come showrunner FJ DeSanto, già sceneggiatore di Transformers: Power of the Primes.

La serie animata dovrebbe arrivare su Netflix nel 2020, e promette di mostrarci aspetti del mito dei Transformers ad oggi mai esplorati.

Ad esser entusiasta è anche Hasbro, azienda che detiene i diritti sui Transformers, come testimonia la dichiarazione del responsabile del franchise dei robottoni, Tom Warner:

“Siamo elettrizzati all’idea di lavorare con Roster Teeth e la loro nuova divisione creativa per creare questa nuova serie dei Transformers, dedicata ai fan, per Netflix. I Transformers hanno una ricca storia di grande narrazioni e War for Cybertron è un nuovo, eccitante capitolo dell’Universo dei Transformers”

La storia del conflitto su Cybertron è già stata protagonista di alcune storie, anche su altri media.

Tralasciando alcuni episodi flashback di Generation 1, spettacolari scampoli del conflitti sono comparsi anche nei recenti film al cinema, mentre il comparto videoludico ha dedicato alla guerra fratricida be due titoli, Fall of Cybertron e War for  Cybertron.

Non ci resta che attendere il 2020 e vedere come Netflix ci porterà nel vivo della Guerra per Cybertron!