Dumbo: il cast del live action Disney svela com’è lavorare con Tim Burton

dumbo-tim-burton-set

Non sarebbe azzardato dirlo: Dumbo è uno dei lungometraggi Disney più attesi in uscita quest’anno. L’aspettativa è amplificata dal fatto che, non solo Dumbo è uno dei cartoni più amati, ma il regista è l’eclettico Tim Burton.

Proprio in relazione al regista del live action arrivano le prime impressioni dal set da parte degli attori del cast di Dumbo. Come si saranno trovati a lavorare con Tim Burton?

Il cast di Dumbo, live action Disney in uscita il 29 marzo 2019, ha parlato di com’è lavorare accanto a un regista come Tim Burton

I toni del cast sembrano a dir poco entusiastici! Il primo ad esprimersi su Tim Burton è Colin Farrell (Animali Fantastici e Dove TrovarliSaving Mr. Banks, Daredevil) che interpreta Holt Farrier, un veterano di guerra padre di due bambini che dovrà occuparsi proprio del piccolo elefantino.

Ecco che cosa ha detto l’attore irlandese:

Sono un fan del lavoro di Tim da tantissimo tempo. L’idea di recitare in un progetto dai toni così fantastici, dolci e quasi ultraterreni, pur essendo ambientato e radicato in un mondo tanto simile al nostro, è stato un sogno. Ho sempre cercato di lavorare a qualcosa di simile.

È davvero meraviglioso lavorare con Tim: è profondamente gentile e molto coinvolto in quello che fa. Guardarlo sul set in tutto il suo impegno, con tutta l’energia che impiega e come si muove sul set. È una gioia, ed è sempre molto gentile con tutti.

I toni sono molto positivi anche dalle parole di un amico e collega di vecchia data di Burton, ossia Danny Devito (Big Fish – Le storie di una vita incredibileMars Attacks!Batman – Il ritorno).

Ecco le sue parole:

Adoro Tim e farei qualsiasi cosa per essere in un suo film. Quasi mi commuovo pensando a lui. Sempre fantasioso, sempre un artista, dipingendo sempre con la sua mente. Quando lavoro con lui, mi sento parte di una specie di tavolozza, una combinazione di colori, come se fossi nel mondo di Kandinsky.

Anche Joseph Gatt (Thor, Into Darkness – Star Trek), che interpreta Neils Skellig, parla di Tim Burton allo stesso modo, affermando di non aver mai lavorato con un regista che si preoccupi così tanto di tutto ciò che avviene sul set e del fatto che gli attori siano completamente a loro agio.

Insomma, non resta che sperare che questi encomi così pieni di entusiasmo e ottimismo siano confermati anche dalla pellicola di Dumbo, live action sicuramente molto atteso.

Fonte: OhMyDisney

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Spider Man Tom Holland
Sembra proprio che Spider-Man potrebbe lasciare il MCU