Dungeons and Dragons: presto sarà disponibile lo starter set a tema Stranger Things!

Forse qualcuno ci aveva già scommesso, altri pensavano che sarebbe stato troppo bello, e invece ora l’annuncio è finalmente arrivato.

Alla New York Toy Fair 2019 è stata svelata la futura uscita dello Starter Set di Dungeons and Dragons a tema Stranger Things!

Stranger Things incontra Dungeons and Dragons in un nuovo Starter Set a tema disponibile a partire da maggio 2019

Questo Starter Set tematico consentirà ai giocatori di provare la stessa avventura di D&D che il personaggio di Mike aveva creato per i suoi amici, nella prima stagione dell’acclamata serie TV Netflix.

Il set sarà presto pre-ordinabile su Amazon al prezzo di 24,99 dollari e sarà disponibile a partire da maggio 2019.

dungeons-and-dragons-starter-set-stranger-things-scatola

Lo Starter Set di Stranger Things contiene 5 schede personaggio: si tratta dei medesimi PG che utilizzano i protagonisti di Stanger Things: insomma, ora potremo finalmente provare il Nano di Dustin!

Non solo, la scatola contiene tutte le principali informazioni per poter iniziare sin da subito a giocare a Dungeons and Dragons, in questo caso, seguendo la stessa campagna creata da Mike. Si tratta di un ottimo modo per introdurre nuovi giocatori al mondo del gioco di ruolo, ma anche un set che non può mancare per i giocatori appassionati della serie TV ormai diventata un cult.

La scatola rossa a tema contiene le regole del sistema di gioco, un fascicolo ambientativo, un modulo con l’avventura di Stranger Things e un set di dadi da gioco. Inoltre, sono incluse anche due miniature del Demogorgone di Stranger Things che i giocatori possono dipingere e personalizzare.

starter-set-dungeons-and-dragons-stranger-things-contenuto

Interessante l’idea di riproporre per questo Starter Set la forma e lo stile delle prime edizioni di Dungeons and Dragons. Un’idea che piacerà sicuramente agli appassionati di Stranger Things che già giocano a D&D e che potrebbe avvicinare molti fan della serie a questo popolare gioco di ruolo.

Non resta che aspettare per scoprire se avremo lo Starter Set di Stranger Things anche in italiano!

Che cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento!

Fonte: Comicbook

Potrebbe piacerti anche