La serie TV Amazon de Il Signore degli Anelli sarĂ  girata in Scozia

Il Signore degli Anelli

Fioccano le novitĂ  per gli appassionati de Il Signore degli Anelli!

Proprio ieri è stato rilasciato il trailer di Tolkien, film in uscita a maggio sulla vita dello scrittore inglese, e ora ci sono nuove informazioni anche sulla serie tv Amazon. Infatti, secondo il Daily Record, la serie tv de Il Signore degli Anelli verrà girata in Scozia!

La serie tv targata Amazon de Il Signore degli Anelli, capolavoro di J.R.R. Tolkien, sarĂ  girata in Scozia

Il colosso Amazon ha inviato la scorsa estate alcuni scout nelle affascinanti campagne scozzesi per valutare alcuni set per la serie tv. In particolare sono stati visitati l’Isola di Skye, il Dunskey Castle, Portpatrick e Callander.

Gli scout si sono comportati come semplici turisti e hanno potuto così visitare queste location parlando direttamente con la gente del posto. Insomma, un’ambientazione decisamente affascinante per una delle serie tv piĂ¹ attese dei prossimi anni!

Le riprese, infatti, dovrebbero iniziare giĂ  quest’anno e Amazon conta di mandare in onda la serie a partire dal 2021.

Questa nuova avventura nel mondo de Il Signore degli Anelli sarà una serie da record, innanzitutto per il budget investito: si parla di oltre un miliardo di dollari, escludendo i 250 milioni di dollari già pagati da Amazon per avere i diritti.

La trama ufficiale è ancora segreta, anche se molte indiscrezioni parlano di una storia incentrata sulla vita di Aragorn, ultimo discendente di Isildur e interpretato da Viggo Mortensen nella saga cinematografica di Peter Jackson.

Nonostante le perplessità dei fan, molti incrociano le dita per la buona riuscita di questa serie per la quale Amazon è nella produzione assieme a Tolkien Estate and Trust, agli editori di libri Harper Collins e alla New Line Cinema.

Notizia positiva anche per la stessa Scozia che negli ultimi tempi ha ospitato la produzione di diversi film e serie di successo, come ad esempio Avengers: Infinity War e Outlaw King – Il re fuorilegge.

Non resta che attendere e scoprire se ci saranno presto altre novitĂ  sulla serie Amazon de Il Signore degli Anelli!

Che cosa ne pensate della scelta della Scozia come set? Fateci sapere la vostra!

Fonte: DailyRecord