Waters of Nereus, il nuovo gioco di Dr. Finn’s Games arriverà a giugno

Steve Finn (Herbaceous, Biblios) in collaborazione con la famosa artista Beth Sobel (Viticulture, Arboretum) è pronto a portare sui nostri tavoli la versione retail di Waters of Nereus, la sua nuova avventura ambientata in alto mare.

Partiamo con il nostro equipaggio alla ricerca dei tesori sommersi di Waters of Nereus

Preparatevi a salpare alla ricerca di tesori nelle vaste acque di Nereus con il nuovo gioco da tavolo di Dr. Finn’s Games, dato alla luce lo scorso anno grazie ad un’apposita campagna Kickstarter.

In questo titolo, da  2 a 4 giocatori solcheranno i mari a bordo della la propria nave prendendo il controllo di un talentuoso equipaggio e ricoprendo di volta in volta uno o più ruoli presenti nel gioco: capitano, pilota e primo ufficiale, inseguitore, scienziato, nostromo e mercante.

Ogni membro dell’equipaggio svolge una funzione unica sulla nave e il giocatore che gestirà il tutto dovrà soddisfare i membri della ciurma con i vari tesori che troveranno durante le loro ricerche.

In ciascuno dei 6 round del gioco, una carta viene pescata, mostrando quanti membri dell’equipaggio possono essere attivati ​​durante quel round. I giocatori quindi scelgono simultaneamente quali utilizzare e, in ordine di turno, eseguono le proprie azioni. Per ottenere punti vittoria ed avere la possibilità di compiere ulteriori azioni dovranno poi pagare l’equipaggio con tesori raccolti.

Waters of Nereus è progettato, come accennato, per 2-4 giocatori di età superiore ai 14 anni e ci coinvolgerà in partite della durata di circa 45-60 minuti ciascuna. La sua uscita è prevista per il mese di giugno 2019 al prezzo di circa 40 dollari.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.