Star Wars: Outer Rim, siete pronti a contrabbandare in mezzo alla feccia dell’orlo esterno?

Star Wars: Outer Rim

In una galassia molto molto lontana, la peggior feccia interplanetaria si guadagna da vivere contrabbandando e andando a caccia di taglie. Presto, grazie a Star Wars: Outer Rim, il nuovo gioco da tavolo di Fantasy Flight Games, anche noi potremo provare l’ebrezza di trasformarci nei più loschi figuri della fortunata saga fantascientifica.

Star Wars: Outer Rim, il nuovo gioco da tavolo di Fantasy Flight Games esplorerà a fondo l’Orlo Esterno ed arriverà sui nostri tavoli entro giugno

Come avrete intuito, in Outer Rim i giocatori vestiranno i panni dei più disonesti abitanti dell’universo di Star Wars, da Lando Calrissian e Boba Fett al Dottor Aphra di Rogue One e ci muoveremo ai margini dell’universo, assumendo membri dell’equipaggio per completare numerosi obiettivi, consegnare carichi illegali o altri lavori che ci permettano di guadagnare fama come mercenari, contrabbandieri e cacciatori di taglie.

I giocatori iniziano con un personaggio e dovranno guadagnare equipaggiamenti e migliorare le proprie navi spendendo i crediti guadagnati con le varie missioni,  cercando di evitare (o magari distruggere) le pattuglie che gli staranno costantemente alle costole.

Le navi possono anche essere potenziate in navi con nomi della serie Star Wars, come il Millennium Falcon. I partecipanti possono allearsi con fazioni come Hutts, Impero e Ribelli ma, in questo modo, potrebbero finire per attirare le ire delle altre come risultato della loro alleanza.

Ognuno dei personaggi ha abilità e caratteristiche uniche e può reclutare nuovi membri dell’equipaggio, ma attenzione perché su di essi potrebbe presto venir messa una taglia e ciò inviterà sicuramente gli altri giocatori a dar loro la caccia.

Questo titolo è stato ideato da Corey Konieczka, un nome sicuramente già noto, essendo legato a numerosi titoli di successo fra cui Star Wars: Rebellion, X-Wing e Twilight Imperium (mica pizza e fichi), e potrà essere intavolato da 1-4 giocatori in lunghe sessioni che possono raggiungere anche le 2-3 ore.

Il prezzo di Star Wars: Outer Rim è fissato intorno ai 65 dollari, pari a circa 58 euro e la pubblicazione è prevista fra aprile e giugno 2019.

E voi cosa ne pensate del nuovo titolo di Fantasy Flight Games a tema Star Wars? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.