Netflix: quali show horror e sci-fi originali guarderemo quest’anno?

nightflyers

Tra rinnovi, possibili cancellazioni, e numerosi nuovi show originali, il 2019 sembra essere un anno davvero movimentato per Netflix, il colosso dell’on-demand californiano. Ma quali sono le principali serie TV originali da guardare quest’anno? Ve lo diciamo noi!

Cosa guardare su Netflix quest’anno? Ecco gli show originali horror e sci-fi in arrivo sulla piattaforma di video on demand

Gennaio si è rivelato un mese ricco di novità, con il debutto di Sex Education, già rinnovato per una seconda stagione, e di grandi ritorni, come quello di Frank Castle.

Tanti altri show originali arriveranno nei prossimi mesi. Ecco, quindi, una carrellata di serie TV horror e sci-fi che, speriamo, potranno riempire le vostre giornate.

The Umbrella Academy

The Umbrella Academy

Fresca di nuovo trailer mostrato durante i Grammy Awards 2019, The Umbrella Academy racconta la storia di una famiglia di supereroi composta da sei ragazzi adottivi chimati Luther (Tom Hopper), Diego (David Castañeda), Allison (Emmy Raver-Lampman), Vanya (Ellen Page), Klaus (Robert Sheehan) e Numero Cinque (Aidan Gallagher).

La serie debutterà il prossimo 15 febbraio, dandovi il tempo di trascorrere la giornata di San Valentino lontani dal vostro PC!

Ultraman

ultraman

Ispirata alla serie manga di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shiguchi, la prima stagione dell’anime dedicato al Gigante di Luce arriverà su Netflix il 1° aprile ma, state tranquilli, non si tratta di uno scherzo.

Decenni fa, un essere conosciuto come il Gigante della Luce si unì a Shin Hayata dello Scientific Special Search Party per salvare la Terra da un’invasione di terrificanti mostri conosciuti come Kaiju.Ora, molti anni dopo, quei giorni bui stanno svanendo nella memoria, e il mondo è in pace. Ma nell’ombra sta avanzando una nuova minaccia, un pericolo che può essere affrontato solo da un nuovo tipo di eroe, un nuovo tipo di Ultraman.
Shinjiro è un adolescente normale, ma suo padre è il leggendario Shin Hayata. Quando apprende che suo padre gli ha trasmesso il “Fattore Ultraman” e che possiede poteri incredibili, nulla sarà più lo stesso.

Realizzata in computer grafica, la serie è stata diretta da Kenji Kamiyama e Shinji Aramaki, mentre la produzione è stata affidata a Production I.G e Sola Digital Arts.

Le Terrificanti Avventure di Sabrina (stagione 2)

Le Terrificanti Avventure di Sabrina Kiernan Shipka,

Più che una rivisitazione in chiave horror della sit-com di successo Sabrina, Vita da Strega, Le Terrificanti Avventure di Sabrina è la trasposizione televisiva dell’omonima serie a fumetti di Roberto Aguirre-Sacasa e Robert Hack e racconta la storia della sedicenne Sabrina Spellman (Kiernan Shipka) alle prese con la sua doppia vita.

La seconda stagione sarà disponibile a partire dal prossimo 5 aprile.

Stranger Things (stagione 3)

stranger things 3

Ideata da Matt e Ross Duffer e prodotta da Camp Hero Productions e 21 Laps Entertainment, Stranger Things è stata unanimemente considerata un vero e proprio tributo alla fantascienza degli anni ’80.

Dopo due stagioni che hanno visto Undici (Millie Bobby Brown) alle prese con Demogorgoni, esperimenti segreti e terribili creature che hanno minacciato i sopravvissuti al Sotto Sopra, la serie è stata rinnovata per altri 8 episodi che arriveranno su Netflix il prossimo 4 luglio.

Love, Death & Robots

Love, Death & RobotsProdotta da David Fincher, Tim Miller, Jennifer Miller e Josh Donen, Love, Death & Robots è una serie antologica animata che, attravars diciotto storie diverse, abbraccia generi diversi, tra cui fantascienza, fantasy, horror e comedy.

Pensata per un pubblico adulto, la serie è ancora senza una data di uscita ufficiale.

Black Mirror (stagione 5)

Black MirrorSenza una data di lancio è anche la quinta stagione della serie antologica ideata da Charlie Brooker. In realtà, oltre ad un criptico messaggio pubblicato sui social lo scorso anno, non ci sono stati annunci particolari ma Annabel Jones, produttore esecutivo, ha dichiarato che il colosso dello streaming è intenzionato a pubblicare questa ultima stagione entro la fine dell’anno.

Jessica Jones (stagione 3)

jessica jones

Anche la terza (e, molto probabilmente ultima) stagione di Jessica Jones è ancora senza una data di debutto, anche se, stando ad alcune voci di corridoio, l’investigatrice di Hell’s Kitchen potrebbe tornare durante l’estate.

Cosa succederà dopo, però, possiamo già immaginarlo.

Lucifer (stagione 4)

lucifer 4 netflix

Salvata proprio dal colosso delle serie on-demand californiano dopo una mobilitazione dei fan seguita alla cancellazione da parte di Fox, la quarta stagione di Lucifer è attesa per quest’anno e sarà composta di 10 episodi inediti.

E voi, cosa guarderete in questo 2019 ormai inoltrato? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!