Kids & Dragons: annunciata la pubblicazione del GdR per famiglie e bambini

kids-&-dragons-gdr-bambini

È possibile introdurre i bambini al gioco di ruolo usando un sistema adatto alle famiglie? Ebbene sì!

Questa è la risposta di Kids & Dragons, progetto che ha portato il GdR nelle scuole e nelle biblioteche e che ora si appresta a diventare un vero e proprio gioco commercializzabile.

Kids & Dragons ha annunciato la pubblicazione di un nuovo gioco di ruolo ready to play pensato per i bambini e le famiglie!

Kids & Dragons è un progetto nato nel 2016 che ha fatto conoscere il mondo dei giochi di ruolo a bambini e famiglie. L’iniziativa è stata portata nelle scuole, nelle biblioteche e in diverse manifestazioni e fiere a tema, in primis il Modena Play e Lucca Comics and Games.

Il successo del progetto è stato tale che molti genitori, educatori e bambini chiedevano di poter continuare a giocare anche a casa e per questo, quella che all’inizio era solo un’idea, ora si sta concretizzando e si trasformerà a breve in un progetto editoriale.

Si parla di progetto perché Kids & Dragons vuole dar vita a un gioco pensato per bambini e ragazzi, ma anche per i genitori e gli educatori, senza la necessità di studiare manuali di pagine e pagine. Quindi, quello che si vuole realizzare è un gioco da tavolo e di ruolo adatto alle famiglie!

Il gioco sarà un ready to play, un GdR con il quale si potrà giocare sin da subito come per i giochi da tavolo. Il tutto è pensato per creare un gioco di ruolo completo, in cui ci sarà molto altro oltre ai combattimenti e in cui non ci si dovrà barcamenare con lunghe liste di modificatori. Un GdR immediato, divertente e adatto a tutti!

Si tratta di una bella scommessa e di un fantastico progetto che noi non mancheremo di seguire da vicino. Fateci sapere la vostra!