Alien: James Cameron e Neill Blomkamp “ci stanno lavorando”

Una sorprendente dichiarazione arriva dal red carpet di Alita: Angelo della Battaglia, dove James Cameron, produttore del film, ha rivelato di “essere al lavoro” sul franchise di Alien.

James Cameron ha rivelato di essere al lavoro per realizzare un nuovo film di Alien con Neill Blomkamp

Ora, dobbiamo fare qualche passo indietro.

Il progetto di Alien 5 di Neill Blomkamp, una pellicola che avrebbe dovuto ignorare i fatti del terzo e quarto capitolo della saga, era definitivamente morto con la stroncatura dell’idea da parte di Ridley Scott.

Tra i principali sostenitori del progetto vi era proprio James Cameron che, ora impegnato con i sequel di Avatar, con il suo Aliens: Scontro Finale ha contribuito enormemente al successo del franchise.

Alien 5 di Neil Blomkamp

Ecco perché hanno attirato l’attenzione dei fan le parole rilasciate da Cameron ai microfoni di Bloody Disguisting, in occasione della première di Alita: Angelo della Battaglia. Il regista, alla domanda se potesse fare uno squillo a Neill Blomkamp per “un sequel di Aliens” ha infatti risposto: “Sì, ci sto lavorando“.

Non è chiaro se si tratti quindi di riportare in vita l’idea di Blomkamp o del progetto di un film totalmente diverso, ne se questo abbia già ricevuto semaforo verde dalle alte sfere. Quel che è certo è che l’acquisizione di Fox da parte di Disney aprirà le porte a nuovi sviluppi sul franchise dello xenomorfo, e che quello di Cameron potrebbe essere solamente la punta del’iceberg della saga che, quest’anno, spegne 40 candeline.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe veder realizzato un nuovo film della saga con Cameron e Blomkamp al timone? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: CB

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...