Addio ad Oreo, il procione che ha dato vita a Rocket Raccoon nei Guardiani della Galassia

James Gunn

Arriva dalla pagina Facebook dei Guardiani della Galassia la notizia della morte di Oreo, il procione divenuto famoso per essere apparso sulle spalle di James Gunn durante il red carpet del cinecomic nel 2014.

Rocket & Groot

I fan Marvel danno l’addio ad Oreo, il procione su cui si basava il modello di Rocket Raccoon dei Guardiani della Galassia

Il procione era stato infatti utilizzato come modello per la creazione di Rocket Raccoon, divenendo famoso in tutto il mondo.

Ecco il lungo post di addio dei suoi proprietari:

“Abbiamo solo notizie tristi oggi.

I nostri cuori sono stati spezzati quando abbiamo perso il nostro migliore amico, il guardiano della nostra galassia, il signor Oreo il Procione. Oreo è scomparso nelle prime ore di questa mattina dopo una malattia molto breve. Mille grazie ai nostri meravigliosi veterinari per la loro compassione e cura. Oreo hai reso felici le vite di tante persone. Sei stato ovunque un incredibile ambasciatore per i procioni. Hai amato le persone di tutte le età e anche gli altri animali e non ti sei mai fermato da qualcosa come una passeggiata sul red carpet come Rocket Raccoon, un viaggio in ospedale per visitare un bambino malato o qualsiasi altra cosa ti sia stata proposta. Ti è piaciuto tutto e lo hai dimostrato. Hai istintivamente saputo quando calmarti, quando giocare e non ci siamo mai preoccupati che avresti fatto la cosa sbagliata, perché non l’hai mai fatta. Eri perfetto.

13/4/09 -7/2/2019

Fonte: CB