La serie su Picard potrebbe durare tre stagioni!

Di Manuel Enrico 3 Min di lettura

Sarò onesto, Star Trek: Discovery mi sta dando qualche gioia, ma il mio animo trekkie sta aspettando con ansia una sola cosa: la serie su Picard. Il capitano francese è il mio capitano, con buona pace di Kirk e colleghi.

Patick Stewart rivela i piani per la durata di Picard, la serie di Star Trek dedicata al celebre capitano della Flotta Stellare

Certo, sapere che Patrick Stewart non si siederà più sulla poltrona del comandante è stata una doccia fredda, ma sarà interessante vedere la nuova vita di Picard. Un’esperienza che potremmo anche assaporare per ben tre stagioni!

Star Trek Picard

A dare questa informazione è stato lo stesso Stewart, durante un’intervista con in occasione della presentazione del suo nuovo film: The Kid Who Would be King.

All’inevitabile domanda su come la serie su Picard si svilupperà, magari anche al cinema, Stewart ha risposto in modo piuttosto diretto

“Oddio, ci siamo organizzati ipoteticamente per tre anni di questa serie, quindi se mai dovesse esserci un film, è ancora piuttosto lontano”

La buona notizia è che si sta ragionando su un orizzonte temporale che si allunga su ben tre stagioni. Data la caratura del personaggio ed il fatto che ne seguiremo la vita oltre la scomoda poltrona dell’Enterprise,  ci sono delle ottime premesse.

Lo stesso Stewart precisa cosa possiamo attenderci:

“Tornando al discorso di Star Trek, quello che sarà diverso di questa versione di Star Trek è che abbiamo semplicemente spostato l’intera storia di vent’anni da quando ho vestito per l’ultima volta la divisa di Jean-Luc (Star Trek: Nemesis, NdR). Quindi, tutto è invecchiato. Quando la serie andrà in onda, vedrete che tutto sarà decisamente diverso da come lo ricordate”

A rendere la cosa ancora più interessante è il fatto che Picard dovrebbe rendere tutto canonico, andando a colmare alcuni dubbi e incongruenze nate in questi cinquant’anni di vita di Star Trek.

Ora, io sono fiducioso che Picard si avventurerà in nuove direzioni, ma almeno una volta vorrei sentire Stewart dire il suo celebre ‘attivare‘!

Tai nasha, no karosha!

Condividi questo articolo