The Grimm Legacy potrebbe diventare un film e arrivare su Disney+

the grimm legacy

La celebre saga di romanzi young adult The Grimm Legacy della scrittrice Polly Shulman, potrebbe diventare un film ed arrivare sulla nuova piattaforma streaming Disney+, il cui debutto è atteso nel corso dell’anno.

The Grimm Legacy potrebbe diventare un film e arrivare su Disney+

Secondo quanto riportato da Deadline, infatti, Disney avrebbe chiamato David Gleeson a scrivere la sceneggiatura del film, riadattando i tre romanzi per il nuovo servizio streaming, probabilmente puntando a farlo diventare un franchise.

Gleeson, recentemente, ha anche contribuito alla sceneggiatura di Tolkien per Fox Searchlight e Don’t Go per IFC Films.

The Grimm Legacy, scritta da Polly Shulman e pubblicata nel 2010, è una saga composta da tre romanzi: The Grimm Legacy, The Wells Bequest e The Poe Estate.

Ambientata nel Circulating Material Repository di New York, la storia segue le avventure di un gruppo di ragazzi che lavora in una vecchia biblioteca dove invece di semplici libri si trovano degli oggetti magici della collezione dei Grimm.

Bob Iger, CEO di Disney ha confermato che nel nuovo servizio streaming in arrivo ci saranno molti nuovi titoli, e che seguiranno diverse strategie di business ribadendo, tra l’altro, gli accordi con la Fox.

Penso che la strategia sarà di lunga durata e sostenuta fortemente dalle risorse interne, ad ogni modo ci saranno occasioni in cui saremo contenti di far intervenire anche delle terze parti.

Dato che l’accordo con la Fox non è ancora chiuso, così che noi non possiamo sfruttare alcune delle loro capacità, e data la nostra necessità di lanciare il nuovo servizio Disney+ con un po’ di volume, cosa che richiede diverso tempo, stiamo comprando alcuni prodotti esterni in maniera vantaggiosa.

Purtroppo però non sono ancora stati rivelati ulteriori dettagli su The Grimm Legacy, e nemmeno sulla data effettiva di lancio della nuova piattaforma streaming Disney+.

Avete letto The Grimm Legacy? Quali altri romanzi pensate che Disney potrebbe riadattare e trasmettere sul proprio servizio di streaming? Fatecelo sapere qui sotto con un commento.

fonte: Comicbook