Star Wars Jedi: Fallen Order pronto a mostrarsi a breve?

Anche se in questi giorni il nome di Respawn Entertainment è legato a Apex Legends, non dimentichiamoci che la software house è al lavoro sul brand di Star Wars.

Nonostante lo sviluppo del titolo free-to-play ispirato al mondo di Titanfall, Respawn è infatti alle prese con Star Wars Jedi: Fallen Order, uno dei videogiochi ambientati nell’universo creato da George Lucas più attesi dai fan della popolare saga fantascientifica.

Star Wars Jedi: Fallen Order potrebbe mostrarsi al pubblico molto presto

Secondo il CEO di EA, Andrew Wilson, la nostra attesa potrebbe esser presto lenita dall’arrivo delle prime immagini di Star Wars Jedi: Fallen Order.

In un intervento durante una conferenza di EA, Wilson ha confermato che il gioco di Respawn “cattura in pieno la fantasia di diventare un Jedi”. Il primo pensiero sicuramente è diretto a scontri con la spada laser e ai poteri della Forza, ma sarebbe auspicabile che Star Wars Jedi: Fallen Order esplorasse anche altri aspetti dell’esser Jedi.

Per quanto sia sicuramente affascinato dall’aspetto più marziale della figura dei Cavalieri Jedi, mi piacerebbe anche vedere i sodali di Yoda affrontare sfide più ‘sociali’, come dirimere vertenze commerciali (magari senza scatenare la caduta della Repubblica, stavolta)

Fortunatamente, non dovremo attendere ancora a lungo per vedere qualcosa di Star Wars Jedi: Fallen Order, scoprendo quale aspetto dei Jedi verrà sviluppato da EA e Respawn. Wilson non si è sbilanciato con una tempistica, fornendo un generico ‘nei prossimi mesi’ come orizzonte temporale, il che potrebbe indicare anche giugno, periodo in cui solitamente EA presenta il suo evento pre-E3, EA Play.

Al momento, il periodo indicato per l’uscita di Star Wars Jedi: Fallen Order sono le ‘festività 2019’, confermato anche nel discorso di Wilson. Viene però precisato che ad occuparsi della realizzazione del titolo non è lo stesso team di Apex Legeng, il che lascia intendere come le due uscite non sia particolarmente legate dal punto di vista dello sviluppo.

Wilson presenta con una certa soddisfazione il team all’opera su Star Wars Jedi: Fallen Order:

“Lo sviluppo di questo videogioco è affidato a Stig Asmussen, precedentemente direttore della serie di God of War, affiancato da una squadra di veterani arrivati dai più grandi titoli action-adventure. Al momento è in un fase di sviluppo avanzato, e dopo averlo provato personalmente, posso dire che si presente incredibilmente bene”

Star Wars Jedi: Fallen Order dovrà confrontarsi con alcuni titoli storici ispirati alla saga, come la serie di Jedi Knight, ma sarà in grado di non far rimpiangere le grandi produzioni del passato?

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
Dead by Daylight Stranger Things
Dead by Daylight va “Sottosopra”: ecco il trailer del nuovo capitolo dedicato a Stranger Things