My Hero Academia: Shoto Todoroki diventa protagonista di un test universitario

My Hero Academia

Sono parecchi i professori, delle superiori e di varie Università, che negli anni hanno sfruttato le loro passioni e conoscenze nerd come supporto all’insegnamento e per catturare, in maniera meno convenzionale, l’attenzione dei propri studenti.

Il fisico e tenutario di cattedra James Kakalios ci ha addirittura costruito una florida carriera letteraria e, a riguardo, vi consiglio di leggere La Fisica Dei Supereroi.

Shoto Todoroki di My Hero Academia finisce tra le domande di un test di chimica del college

Shoto Todoroki, personaggio del manga/anime frutto del genio di Kohei Horikoshi, è diventato protagonista di un esame universitario come riportato da Maya Nunez, una studentessa che ha pubblicato un tweet contenente la fotografia di una delle domande poste dal suo professore nel test di Chimica Generale.

Shouto Todoroki è un personaggio di My Hero Academia con il potere di controllare sia il fuoco che il ghiaccio.

L’unico inconveniente del suo appariscente e incredibile potere è che il lato destro del suo corpo comincerà a congelarsi se utilizzerà troppo a lungo il suo potere di controllare il ghiaccio ed è troppo fiero nell’usare il suo potere di fuoco.

Dopo aver combattuto contro un cattivo per 10 minuti, capisce che il suo lato destro ha accumulato 15,3 kg di ghiaccio, e così decide di andare oltre i problemi con il suo papà e cominciare ad usare le sue abilità con il fuoco per scongelare il suddetto ghiaccio.

Se volesse davvero fondere il ghiaccio, facendo evaporare l’acqua (perché nessuno vuole combattere con una tuta fradicia d’acqua) quanto calore dovrebbe produrre?

Dopo che Maya ha condiviso questa la foto, questa è diventata subito virale, con tantissimi utenti curiosi di conoscere la risposta del bizzarro quesito.

Chissà, magari si potrebbe suggerire a un professore di fisica di fare qualcosa di analogo, magari chiedendo ai propri studenti di calcolare quanta forza è in grado di esercitare All Might quando scatena un Detroit Smash, per poter conoscere, numeri alla mano, la potenza di uno dei migliori personaggi di My Hero Academia.

Cosa ne pensate? Avete mai avuto a che fare con un professore che utilizza riferimenti a personaggi della pop culture durante le lezioni a scuola o all’università? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
The Boys: Abisso è il protagonista di un “grosso” calendario