Quando arriverà in Italia Villainous, il gioco da tavolo che ci trasformerà nei “cattivi” Disney?

Villainous, il gioco da tavolo edito da Wonder Forge e basato sui cattivi di casa Disney, è stata una delle più grandi sorprese del 2018. Per lo meno lo è stato oltre confine, visto che non ne esiste (per ora) una versione tradotta nella nostra lingua.

Presto però le cose potrebbero cambiare, perché, sulla base di alcune indiscrezioni trapelate, pare che Ravensburger a settembre renderà disponibile nei negozi del Bel Paese la versione italiana del gioco.

Villainous arriverà settembre sui nostri tavoli. Chissà se comprenderà già l’espansione che, pochi giorni, fa è stata erroneamente mostrata al pubblico

Le sorprese non si fermano qui. Infatti, con un’immagine pubblicata su Instagram, Disney ha mostrato una “breve anteprima” delle pedine dei cattivi nella prossima espansione e, anche se per pochissimo tempo, su BGG è stato possibile sbirciare la copertina della nuova espansione che comprenderebbe tre nuovi cattivi provenienti da Biancaneve, Hercules e da La Principessa e il Ranocchio.

L’immagine è stata rimossa dal forum di Board Game Geek, ma grazie ad un galeotto post su Twitter di un fan, è ancora possibile darle un’occhiata.

L’espansione verrà rilasciata a marzo, ma non sappiamo ancora se arriverà in italia insieme al gioco base.

Per chi ancora non ne avesse sentito parlare, Villainous è un gioco da tavolo asimmetrico per 2-6 giocatori dai 10 anni in su, che ci porterà ad assumere il ruolo di uno dei cattivi Disney in partite di circa 50 minuti ciascuna.

Ogni villain possiede abilità personali e, come in ogni asimmetrico che si rispetti, le modalità di vittoria variano a seconda del personaggio scelto. La strada per la vittoria passerà anche dalla possibilità di sabotare le mosse degli avversari semplicemente facendoli scontrare con i protagonisti “buoni” dei cartoon.

Se non volete aspettare l’autunno per accaparrarvi questo attesissimo gioco da tavolo potete acquistare la versione in inglese al prezzo di circa 37 € su Amazon.

Nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...