Discendenze Divine รจ la nuova avventura per Nostalgia: la Flotta Nomade

nostalgia-la-flotta-nomade-monad-system

Appassionati del mondo di Nostalgia: la Flotta Nomade, ecco per voi una succosa novitร .ย รˆ ora disponibile una nuova avventura: Discendenze Divine.

Ora disponibile Discendenze Divine, nuova avventura per il MONAD System per l’ambientazione Nostalgia: la Flotta Nomade

Discendenze Divine รจ una nuova avventura in sette Atti scritta da Mattia Vella e ambientata nel mondo di Nostalgia: la Flotta Nomade, setting per il sistema di gioco MONAD System. I giocatori si muoveranno su JuuTan, il Livello contenuto anche nel manuale base dell’ambientazione.

Come tratto distintivo, Discendenze Divine ci porterร  a scoprire ed esplorare i retroscena del Culto della Dea, facendo sรฌ che i giocatori possano indagare di piรน riguardo un mistero che riguarda tutta la Flotta.

Si tratta di un’avventura che ha tutta l’aria di essere davvero interessante e che si propone come adatta sia ai giocatori esperti che a quelli che si avvicinano per la prima volta al gioco.

In occasione di questa nuova pubblicazione, l’etichetta The World Anvil ha deciso di aprire un proprio server Discord. La chat sarร  ovviamente incentrata sul mondo dei GdR e si potrร  parlare, scambiare opinioni, ma soprattutto giocare di ruolo! Insomma, serve solo aggiungersi alla community e iniziare a giocare!

Per chi non conosce il MONAD System e Nostalgia: la Flotta Nomade

Il MONAD System รจ un regolamento base per giochi di ruolo che si caratterizza per la personalizzazione del personaggio, la spinta alla narrazione e la gestione delle risorse. Il sistema di gioco รจ pensato per offrire ai giocatori un regolamento che stimoli a ruolare, interpretando e reinventando in modi diversi il proprio personaggio.

In linea generale, il MONAD System non รจ collegato ad un setting o unโ€™ambientazione in particolare e puรฒ essere giocato nel mondo che noi preferiamo o in quello che abbiamo creato ad hoc per la nostra campagna.

Il team di The World Anvil ha perรฒ proposto alcune ambientazioni con cui giocare usando il sistema regolistico del MONAD System. Per l’appunto, la prima e la piรน corposa di queste ambientazioni รจ Nostalgia โ€“ La Flotta Nomade, settingย di fantascienza di Enrico Pasotti e Tommaso De Benetti.

Fateci sapere cosa ne pensate e se giocherete a Discendenze Divine!