In arrivo l’app ufficiale per monitorare le vostre carte Pokémon!

Avete un sacco di carte di Pokemon e non sapete come tenerne traccia? Bene, The Pokemon Company ha pensato proprio a voi! È stata infatti annunciata una nuova applicazione per cellulari che vi permetterà di monitorare la vostra collezione: Pokemon TCG Card Dex.

Sarà presto disponibile Pokemon TCG Card Dex, l’app ufficiale di The Pokemon Company per tenere traccia della nostra collezione di carte!

L’app permetterà di scannerizzare le carte con la fotocamera del cellulare e le catalogherà al suo interno, fornendoci anche le indicazioni su quali carte sono quelle che ci mancano per completare una determinata collezione.

Nonostante non sia l’unica a permettere una cosa simile, è tuttavia la prima rilasciata ufficialmente da The Pokemon Company ma ci darà la possibilità di monitorare solo quelle rilasciate dall’espansione “Sole e Luna” in poi; il che vuol dire che dovremo per forza utilizzare quelle non ufficiali per tener conto della nostra intera collezione.

La nuova app supporterà le seguenti lingue: Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Spagnolo e Portoghese e farà apparire la carta nella lingua selezionata, anche se la sua controparte fisica ne ha una diversa, in modo tale da aiutare i giocatori e collezionisti internazionali con le traduzioni ed evitare ogni tipo di confusione riguardo ad essa.

Siete dunque pronti a ritirare fuori le vostre carte Pokemon e scannerizzarle col cellulare? Quali sono le più rare che abbiate mai trovato? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: ComicBook