I Goonies: Josh Brolin racconta di quella volta in cui rovinò un’importante scena del film

Di Michele Vivante 3 Min di lettura

Ogni fan de I Goonies conosce la storia di come la produzione del film, capitanata da Steven Spielberg e Richard Donner, tenne segreta la costruzione della nave pirata di Willy l’Orbo.

La nave, costruita a grandezza naturale, venne svelata per la prima volta al giovane cast nella prima giornata di riprese sul set della grotta, nel tentativo di catturare con la cinepresa lo stupore degli attori alla vista della mastodontica nave pirata. E se non fosse stato per Josh Brolin, le cose sarebbero potute andare effettivamente così.

I Goonies

Josh Brolin ricorda il giorno in cui rovinò un ciak importante de I Goonies, un retroscena del celebre film rimasto a lungo segreto

L’attore lo ha raccontato attraverso il suo account Instagram, dove ha scritto:

La macchina da presa comincia a girare e andiamo sott’acqua, sentiamo molto attenuato dall’acqua un “Azione!” e quando emergiamo e ci giriamo c’è il silenzio. Siamo tutti in silenzio. La prima parola che si sente è la mia. Un sonoro: “Cazzo!”. E la ripresa è rovinata. Ma non mi importa. La nave è lunga 50 metri, con i tesori che penzolano da ogni lato. Il sogno di ogni bambino che diventa realtà. Anche oggi, “Cazzo!” mi sembra un’esclamazione del tutto appropriata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

16 years old. Clueless. Reading Stanislavsky books on character in my little prison of a 10 by 10 all wood ‘trailer’. Martha Plimpton’s my best bud, and Robert Davi scares me stiff. Steven Spielberg is God and Richard Donner is a camp counselor. I think the writer, Chris Columbus, and I are the same height. We haven’t yet seen the boat. We are backed into the water that the stage is filled with. We are told to submerge in unison and when we come up turn around and react naturally. They roll cameras, we go under, we hear a muffled “Action!” and when we surface and turn around there’s silence. All of us. Then the first word spoken is mine. It’s loud. “Fuck!!”. And the take is ruined. I don’t care. The ship is 150 feet long and it has treasure hanging from all sides. It’s every kid’s dream come true. Fuck seems, even now, totally appropriate. #thegoonies #auspiousbeginnings #sograteful

Un post condiviso da Josh Brolin (@joshbrolin) in data:

Voi come avreste reagito? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Condividi questo articolo