Degenesis sbarca in Italia con la campagna Kickstarter di Wyrd Edizioni

degenesis-gdr

Wyrd Edizioni l’aveva annunciato e finalmente è arrivato. Il GdR post-apocalittico Degenesis sbarca in Italia con una campagna Kickstarter!

Degenesis, GdR post-apocalittico, arriva in Italia con Wyrd Edizioni con una campagna Kickstarter che è già un successo!

La campagna di crowdfunding è stata lanciata per la pubblicazione del famoso gioco di ruolo Degenesis in Italia. Il progetto è stato finanziato in soli 45 minuti e ora si è passati a sbloccare i vari stretch goal.

Degenesis è un gioco di ruolo nato in Germania nel 2004 e che può vantare una community di appassionati molto estesa.

L’ambientazione è post-apocalittica: una pioggia di meteore ha distrutto la Terra e il cataclisma ha dato origine ad una nuova era glaciale. In seguito alle devastazioni si è sviluppato un pericoloso Morbo che ha costretto gli umani sopravvissuti a nascondersi e ha creato una nuova razza di abomini.

Nell’anno 2073, il mondo come lo conosciamo, morirà.

La terra si frantumerà sotto l’impatto di uno sciame di meteoriti che la bombarderanno con esiti distruttivi. Non riusciremo a impedirlo, non lo faremo, e quando accadrà sembrerà la fine. Ma non sarà la fine…

Cinque secoli dopo, la popolazione rimanente avrà ben chiaro il fatto che le meteore hanno macellato gli esseri umani ma insieme anche la loro umanità. Lo sciame ha infatti portato con sé una sostanza aliena. Si tratta del Primer, che è in grado di alterare il DNA e sta ridisegnando la vita sulla terra dando vita insieme ad un uomo nuovo, l’Homo Degenesis.

Degenesis: Rebirth Edition sarà diviso in due volumi, come da pubblicazione estera, per un totale di oltre 700 pagine. Un GdR corposo, ma soprattutto ricco di dettagli e di illustrazioni di prim’ordine.

Il primo volume di Degenesis, Primal Punk, è dedicato in maniera esclusiva all’ambientazione del gioco: dal cataclisma del 2073 fino alle culture e alla nuova morfologia dei continenti. Invece, il secondo volume, KatharSys, contiene tutto quello che c’è da sapere sul sistema di gioco, equipaggiamenti, bestiario e una sezione apposita dedicata al Game Master.

Se volete supportare il progetto e saperne di più su Degenesis, fate un salto alla pagina della campagna Kickstarter.

Non so voi, ma io non vedo l’ora di sfogliare questo nuovo manuale!