Chocolatiers: arriva su Kickstarter il gioco da tavolo piĆ¹ “dolce” di sempre

Chocolatiers

A San Valentino potreste regalare la solita scatola di cioccolatini alla vostra dolce metĆ … oppure il gioco da tavolo che ha fatto delle scatole di cioccolatini il suo tema principale.

Su Kickstarter arrivaĀ Chocolatiers, il gioco da tavolo in cui per vincere dovremo ‘riempire’ delle scatole di cioccolatini

Sto parlando di Chocolatiers, il gioco da tavolo che Daily Magic Games ha portato su Kickstarter da pochi giorni e che (in realtĆ ) sarĆ  disponibile dal prossimo mese di giugno; nel caso raggiunga chiaramente l’obbiettivo della campagna di raccolta fondi fissato a poco meno di 9.000ā‚¬.

Si tratta di un titolo realizzato da Isaias Vallejo (Valeria: Card Kingdoms, Villages of Valeria) in cui,Ā da 2 a 5 giocatori, dagli 8 anni in su, si sfideranno gestendo la propria mano di carte nel tentativo di copiare le scatole di cioccolatini presenti sulle varie tessere poste sul tavolo.

I cioccolatini in questione, purtroppo, sono realizzati in cartone e non sono in vero cioccolato (potete comunque ripiegare sulla versione di cioccolata de I Coloni di Catan). Suppongo comunque che nessuno vi vieterĆ  di rimpiazzare le tessere con dei veri cioccolatini una volta finanziato il gioco, il cui pledge minimo si aggira sui 29$ escluse spese di spedizione.

Maggiori informazioni sul gioco sono reperibili sulla pagina ufficiale della campagna Kickstarter.