Arriva la seconda edizione di Quartermaster General WW2, grazie ad Ares Games

Ares Games ha annunciato che sta lavorando alla revisione, e presto sarà pronta per la pubblicazione, della seconda edizione di Quartermaster General: WW2; gioco da tavolo del designer Ian Brody, originariamente pubblicato da Griggling Games.

L’edizione rivista ed aggiornata di Quartermaster General, il wargame del 2014 di Ian Brody, arriverà nella seconda metà del 2019

Quartermaster General è un gioco da tavolo per 2-6 giocatori, dai 12 anni in su, con una durata di circa 90 minuti a partita.

Il tema del gioco è incentrato sulla catena dei rifornimenti durante la seconda guerra mondiale ed i giocatori guadagnano punti cercando di mantenere i propri eserciti e le proprie flotte sempre pronte per la lotta.

I giocatori prendono il controllo sia dei paesi dell’Asse sia di quelli Alleati e ciascuna delle principali potenze in gioco ha a disposizione un mazzo di carte personale ed unico.

La partita si sviluppa su 20 turni, al termine dei quali viene dichiarato il vincitore che sarà, ovviamente, il giocatore che avrà accumulato il maggior numero di punti.

Ares ha dichiarato che la riedizione di questo wargame del 2014 sta subendo alcune importanti revisioni, anche se al momento non ci è dato sapere quali siano:

La seconda edizione di Quartermaster General WW2, di Ares Games, rappresenta un’attenta revisione del gioco originale, che ne semplifica la giocabilità, la chiarezza, il bilanciamento e altro ancora. La grafica aggiornata della confezione preannuncia ulteriori modifiche che renderanno ancora migliore questo fantastico gioco.

Siamo molto entusiasti di questa partnership con Griggling Games. La nostra collaborazione inizia con la nuova edizione di Quartermaster General WW2, ma abbiamo in programma di estenderla in futuro per includere altri giochi progettati da Ian Brody, sia per la linea Quartermaster General che interamente inediti.

Sicuramente presto ci verranno forniti maggiori dettagli. Nel frattempo diteci cosa ne pensate lasciando un commento qui sotto.

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...