Aftershock: la terra trema su Kickstarter con il nuovo gioco da tavolo di Alan R. Moon

Se pensate che Ticket to Ride abbia avuto, al momento della sua uscita, l’effetto di un terremoto nel mondo ludico, allora preparatevi a finanziare su Kickstarter Aftershock, il nuovo gioco da tavolo creato da Alan R. Moon e Bobby West che ci vedrà prendere letteralmente il controllo delle placche tettoniche.

Aftershock: il nuovo gioco di Alan R. Moon, edito da Stronghold Games, in questi giorni su Kickstarter ci porterà in una San Francisco terremotata (ma forse anche a Venezia)

In questo titolo da 3 a 5 giocatori, dai 14 anni in su, si troveranno in competizione per guadagnare punti mentre ricostruiscono la città di San Francisco, distrutta a causa di un devastante terremoto.

Il gioco ha meccaniche di controllo area e ci coinvolgerà in partite della durata di circa 60 minuti ciascuna.

I giocatori dovranno ripopolare la città spostando i meeple, costruendo ed utilizzando ponti per il collegamento delle varie zone della metropoli americana, scegliendo segretamente le proprie azioni e “manipolando” le scosse di assestamento per guadagnare più punti rispetto agli avversari.

Oltre a ciò, i giocatori potranno contrattare per acquistare le carte dai loro rivali al fine di abilitare azioni aggiuntive ed incrementare ulteriormente il proprio punteggio.

Aftershock ha superato il suo obiettivo di finanziamento in poche ore, i pledge saranno disponibili ancora per 17 giorni e, fra gli stretch goal ancora da sbloccare, spicca la possibilità di ampliare il gioco spostando i movimenti tellurici a Venezia.

L’arrivo sui nostri scaffali della versione Kickstarter è previsto per il prossimo novembre, ma Stronghold Games ha in previsione anche una (meno ricca) versione retail che arriverà poco più tardi nei negozi.

E voi cosa ne pensate di questo nuovo gioco da tavolo di Alan R. Moon? Lo finanzierete o aspetterete la versione retail? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.