Raiders of the North Sea arriverà in Italia grazie a Ghenos Games

Raiders of the North Sea

Ghenos Games ha annunciato, con un post sulla sua pagina Facebook, che presto porterà sui nostri tavoli Raiders of the North Sea, il gioco da tavolo di Garphill Games, creato dagli autori di Paladini del Regno Occidentale, titolo di cui ci siamo occupati qualche giorno fa e che presto debutterà su Kickstarter.

Finalmente anche noi potremo posizionare sui nostri tavoli i vichinghi del famoso Raiders of the North Sea, nominato nel 2017 come Spiel des Jahres

Come ricorderete, alcuni giorni fa vi avevamo parlato di questo gioco e dell’imminente sbarco sui nostri device, grazie alla sua versione mobile.

Oggi torniamo sull’argomento perché ci sono ottime notizie per gli amanti dei giochi da tavolo di piazzamento lavoratori (anche se in questo caso si tratta più che altro di piazzamento vichinghi), perché poche ore fa Ghenos Games ha ufficialmente confermato che al prossimo Modena Play verrà resa disponibile la versione Italiana di Raiders of the North Sea.

In questo gioco per 2-4 giocatori dai 12 anni in su, ideato da Shem Phillips ed Illustrato da Mihajlo Dimitrievski, ci trasformeremo in vichinghi e dovremo riunire un equipaggio, raccogliere le provviste e viaggiare verso nord per saccheggiare oro, ferro e bestiame.

Si tratta di un titolo di sicuro interesse, finanziato a suo tempo grazie ad una fenomenale campagna Kickstarter (che mi ero colpevolmente perso) e che nel 2017 è stato nominato per il prestigioso Spiel des Jahres.

Personalmente aspettavo con ansia una versione totalmente in italiano, in modo da poterlo proporre più facilmente ad un numero ampio di amici.

Voi invece cosa ne pensate? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.