Amoeba: il nuovo family game di IDW games e HG Game Worx arriverà presto

Amoeba Gioco da Tavolo

IDW Games ha annunciato l’uscita di Amoeba, il nuovo gioco da tavolo con meccaniche di piazzamento tessere creato in collaborazione con HG Game Worx.

In Amoeba dovremo far sì che la nostra ameba cresca di turno in turno stando attenti a non farcela “tagliuzzare” dagli avversari

Amoeba è  un family game che richiede anche un pizzico di capacità strategiche. Potrà essere intavolato da 2-4 giocatori, di età superiore a 8 anni, ed avrà una durata di circa 30 minuti a partita.

All’interno della scatola troveremo 84 tessere Amoeba, 40 segnalini Nucleo, 1 stampo personalizzato e un regolamento multilingue.

 

In questo gioco da tavolo, progettato da Heidi e Greg Preslicka, i giocatori piazzano le tessere per costruire le più grandi amebe, per poi rivendicarle posizionando su di esse il proprio simbolo nucleo.

Ma dovranno fare anche attenzione agli avversari, che potranno piazzare le tessere sopra le amebe completate per dividerle e ridurne il valore di punteggio. Questo semplice accorgimento aggiunge un pizzico di tensione e garantisce una discreta rigiocabilità ad un gioco che può essere appreso in pochi minuti, ma potrebbe rimanere con noi per molto tempo.

Il gioco termina quando tutte le tessere vengono giocate e vince il giocatore con l’ameba più grande. Il rilascio del nuovo titolo di IDW Games è previsto tra maggio e giugno 2019.

E voi che cosa ne pensate di Amoeba? Fatecelo sapere lasciandoci un commento qui sotto.