World of Warcraft: svelati i dettagli dell’Arena World Championship e del Mythic Dungeon International

Blizzard ha annunciato i dell’Arena World Championship (AWC) 2019 e del Mythic Dungeon International (che cambia nome conservando però l’acronimo MDI).

Blizzard annuncia i dettagli dell’AWC e del MDI 2019 di World of Warcraft

Le nuove competizioni di World of Warcraft di quest’anno vedono l’aumento del montepremi di entrambe le manifestazioni eSport grazie a una parte dei ricavi provenienti delle vendite di due nuovi giocattoli.

L’ammontare complessivo dei premi che verrà comunicato successivamente, quando questi giocattoli saranno messi in vendita nel gioco in primavera.

Arena World Championship di World of Warcraft

Come l’anno scorso, ritorna l’Arena World Championship ma con alcune divertenti varianti che sono illustrate nel sistema (visibile qui sotto) che verrà usato nel 2019:

Nord America ed Europa: le regioni NA ed EU beneficeranno di due stagioni d’arena ognuna, con sei Cup a stagione.

Ogni Cup vedrà le squadre affrontarsi per una parte del montepremi da 10.000 dollari. Si tratta di un aumento rispetto all’anno scorso, con più Cup e più possibilità di vincere.

Come lo scorso anno, ogni Cup conferirà punti. Per ogni finale, le quattro squadre migliori di ogni stagione di NA ed EU si affronteranno per una fetta del montepremi da 100.000 $.

La prima cup inizia l’8 febbraio; le iscrizioni aprono oggi e si chiuderanno lunedì 28 gennaio alle 10:00 PDT (18:00 CET).

Asia Pacifica, Cina e America Latina: anche queste regioni disputeranno delle cup seguendo il regolamento dell’Arena World Championship.

Le iscrizioni per Corea, Taiwan/Hong Kong/Macao, Australia/Nuova Zelanda, Cina e America Latina si apriranno più avanti nel corso dell’anno.

Arena World Championship Finals: alla fine dell’anno festeggeremo con le AWC Finals, i cui inviti saranno estesi a:

  • 1^ classificata della Stagione 1 NA ed EU
  • 1^ e 2^ classificata nelle Summer Finals NA ed EU
  • Le squadre con più punti delle regioni NA ed EU

I vincitori delle finali di Cina, APAC e America Latina.

Il Mythic Dungeon International

Non più Invitational, il Mythic Dungeon International del 2019 sarà una competizione stagionale che metterà in mostra le migliori squadre da spedizione del mondo.

Blizzard ha deciso di aggiornare il nome per meglio rispecchiare l’espansione del programma e la portata di carattere globale.

Le novità

Il Mythic Dungeon International verrà diviso in due regioni: MDI East (Cina, Corea, Sud-est Asiatico, Taiwan e Australia/Nuova Zelanda) e MDI West (Nord America, America Latina ed Europa). Ecco come si svolgerà:

I Proving Grounds sono un periodo di qualificazioni aperte a tutti i giocatori che possiedono un account Blizzard Battle.net in buono stato. Credi di avere ciò che serve per diventare campione del Mythic Dungeon Internationa?

Forma una squadra di cinque giocatori e dimostralo! Tutto ciò che devi fare è completare con la tua squadra cinque spedizioni Mitiche con Chiave del Potere di livello 14 tra il 26 febbraio e il 12 marzo.(NB: Il livello delle Chiavi del Potere potrebbe cambiare e sarà determinato dopo il 22 gennaio, data di inizio della Stagione 2).

Se ce la farete, tu e la tua squadra avrete accesso al Reame Torneo, dove potrai creare dei personaggi di livello massimo, equipaggiarli con gli oggetti che ritieni i migliori e distribuire talenti come meglio credi.

Avrai accesso con la tua squadra al Reame Torneo per tutta la durata della stagione.

Ogni stagione, chi ha avuto accesso al Reame Torneo attraverso i Proving Grounds, potrà partecipare ai Time Trials, un numero limitato di tentativi per completare delle spedizioni settimanali in un periodo di tempo determinato, i cui risultati migliori verranno recepiti automaticamente dai nostri sistemi.

Ogni settimana si alternerà tra East e West, partendo con il Time Trial e terminando con una Cup settimanale, un tabellone a doppia eliminazione con le otto migliori squadre della regione in quella settimana.

Tutte le squadre sul Reame Torneo potranno partecipare al Time Trial della propria regione a settimane alternate; questo significa più possibilità di partecipare alle Cup.

  • Tutte le Cup dell’MDI East e dell’MDI West saranno trasmesse in diretta su Twitch ogni fine settimana nel corso di sei settimane. Ogni Cup mette in palio un montepremi da 12.000 $ e dei punti MDI.
  • I punti saranno conferiti ogni settimana in base ai risultati e serviranno a determinare chi verrà invitato alla finale in LAN al termine della stagione.
  • Gli eventi in LAN di fine stagione saranno multi-regione: ciò significa che le migliori squadre di MDI East e MDI West si scontreranno per il montepremi da 100.000 $.
  • I Proving Grounds della Stagione 1 dell’MDI East e West inizieranno nella settimana del 26 febbraio, con l’arrivo dei nuovi affissi. In prossimità dell’evento divulgheremo altre informazioni su come partecipare, le specifiche delle qualificazioni e altro ancora.
Leggiamo altro?
overwatch world cup 2019
Overwatch World Cup 2019: gli USA vincono il trofeo interrompendo il dominio coreano