Super Punch Fighter: botte da orbi nella nuova arena di Plaid Hat Games

Plaid Hat Games ha annunciato l’uscita del suo prossimo gioco da tavolo, Super Punch Fighter, dove dovremo darci battaglia all’interno di un’arena liberamente ispirato ai videogiochi in stile Super Smash Bros.

Super Punch Fighter: lo Smash Brothers da tavolo è già preordinabile sul sito di Plaid Hat Games

Super Punch Fighter è un titolo per 1-6 giocatori, dai 14 anni in su, creato da Robert Klotz che mostrerà degli artwork a cura di Tyler Johnson, coinvolgendoci in combattimenti in arena della durata di 30-45 minuti.

Si tratta di un gioco card driven, dove l’obiettivo è quello di abbattere gli avversari eliminandoli dal campo di gioco in perfetto stile Smash Brothers, raggiungendo gli obiettivi necessari per guadagnare le stelle che ci condurranno alla vittoria.

 

I giocatori controllano ognuno un combattente con il proprio mazzo di carte, che fungono da bottoni di una ipotetica pulsantiera.

Posizionando i token (sui quali sono disegnati, ovviamente, dei pollici) sulle carte potremo fare muovere il personaggio, attaccare (anche con attacchi extra) o persino bloccare i colpi. Esattamente come nella realtà, schiacciare i pulsanti a caso potrebbe risultare controproducente, perché si possono rimuovere i token solo da 4 carte. Tutte le carte che hanno ancora un gettone alla fine del turno vengono infine scartate.

Le carte combattente uniche possono essere giocate se abbiamo abbastanza pulsanti disponibili e, se viene utilizzata una nuova carta combattente utilizzando l’ultimo pulsante di una carta precedente, è possibile fare un attacco combinato.

Super Punch Fighter ha anche una modalità cooperativa per 1-2 giocatori, ed il suo arrivo è previsto per il primo trimestre del 2019, ma è già disponibile per il preordine sul sito ufficiale dell’editore al prezzo di 39,95 dollari.

Anche voi siete attratti da questi scontri fratricidi e siete pronti a combattere nella nuova arena di Plaid Hat Games? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.