Hyundai Kona Iron Man Edition: l’auto di Tony Stark arriva a marzo

Hyundai ha da poco confermato l’arrivo, sul mercato europeo, dell’edizione limitata della Kona Iron Man Edition, un modello che sarà in vendita nel Regno Unito a partire dal prossimo marzo, come anticipato lo scorso anno.

Kona Iron Man Edition, l’edizione limitata del crossover dedicato al supereroe Marvel, sarà presto disponibile

Nonostante abbiamo già visto, almeno sul grande schermo, Tony Stark mettersi alla guida di potenti e lussuose supercar, questo modello del crossover coreano, risultato di una collaborazione con Marvel, sarà disponibile a cifre molto più abbordabili.

Con un totale di 300 unità prodotte per questa particolare variante di gamma, la Hyundai Kona Iron Man Edition sarà in vendita 27.995 sterline (poco più di 32000 euro).

I dettagli di questo modello sono fedelmente ispirati alla versione cinematografica di Iron Man con sezioni in vernice rosso brillante che contrastano con il resto della carrozzeria di colore grigio opaco.

Il tetto della Kona, sempre di colore rosso metallico, è caratterizzato dalla presenza del disegno dell’elmo di Iron Man che, tra l’altro, è presente come decorazione anche sui mozzi dei cerchi in lega da 18 pollici con razze tricolore rosso-nero-argento.

Sulle fiancate è presente il logo  a bassa visibilita delle Stark Industries mentre sul cofano, che racchiude un motore 1.60 a benzina da 176 cavalli (il più potente e performante della gamma Kona), campeggia il logo Marvel incorniciato in una speciale carenatura.

Stando a quanto annunciato da Hyundai, l’illuminazione a led dei fari diurni è stata studiata per imitare gli occhi luminosi dell’elmetto di Iron Man.

Ovviamente i richiami all’iconico supereroe impreziosiscono anche gli interni della Kona Iron Man Edition che presentano un sistema di infotainment a temal, inserti del cruscotto e della leva del cambio che riprendono la colorazione rossa del tetto e un quadrante personalizzato in stile Iron Man.

Insomma, siamo di fronte ad un’auto che lo stesso Tony Stark avrebbe il piacere di guidare, magari mentre abbandona una festa glamour insieme ad una splendida ragazza… Pepper ovviamente!

Devo essere sincera, se ci mettono dentro Jarvisi corro subito a comprarla e al diavolo la guida a destra!

Voi cosa ne pensate di questa nuova Kona Iron Man Edition? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Potrebbe piacerti anche