The Golem: ecco il trailer del Frankenstein ebraico

the golem

Il Golem è una figura mitologica del folklore ebraico creato con materia inanimata e con caratteristiche simili a quelle umane, già protagonista di un film muto del 1915 diretto da Henrik Galeen e da Paul Wegener.

Il gigante d’argilla della tradizione giudaica, secondo la leggenda creato da coloro vengono a conoscenza della Qabbalah (il sapere esoterio dell’ebraismo rabbinico), è una creatura forte ed ubbidiente usato solitamente come servo e come difensore del popolo ebraico dai suoi nemici.

È online il trailer di The Golem, l’horror con protagonista l’inquietante creatura mitologica propria del folklore ebraico

Questa creatura leggendaria è alla base di The Golem, l’horror diretto da i The Paz Brothers (già alla regia di JeruZalem) che racconta la mitologia del Frankenstein ebraico visto come un inquietante bambino.

Trama e dettagli di The Golem

The Golem segue la una devota donna appartenente ad un comunità ebraica assediata da invasori stranieri convinti che gli ebrei li abbiano maledetti portando con loro una nefasta pestilenza.

Per proteggere il suo villaggio la donna decide di evoca una creatura avente le fattezze del suo defunto bambino.

il piccolo Golem però si rivela essere un’entità molto più pericolosa di quanto la donna abbia mai immaginato.

Atteso in VOD, Blu & DVD per il 5 febbraio prossimo, il film vede un cast composto da: Hani Furstenberg, Ishai Golen, Brynie Furstenberg, Adi Kvetner, Lenny Ravich e Alex Tritenko.

Sembra un film interessante nonostante si basi su un topos narrativo non certo originale.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Geektyrant