La mostra ufficiale di Game of Thrones fa tappa in Germania e in Irlanda

Mostra ufficiale di Game of Thrones

Game of Thrones si appresta a vivere la sua ultima stagione, ma Westeros con i suoi Sette Regni possono essere visitati in prima persona da tutti i fan de Il Trono di Spade già da adesso.

La mostra ufficiale di Game of Thrones è ora visibile in Germania prima di approdare in Irlanda

La cosa è possibile grazie a Game of Thrones: The Touring Exhibition, la mostra itinerante che porta in giro per l’Europa le atmosfere dell’acclamata serie TV e che ha preso il via lo scorso autunno.

Questa imperdibile esperienza darà modo agli appassionati di immergersi completamente nel mondo creato da George R.R. Martin che prende vita grazie a installazioni, artefatti, oggetti di scena, costumi e scenografie utilizzati per la realizzazione dello show HBO.

Caratterizzata da un mix unico di ambienti immersivi e contenuti multimediali interattivi, la mostra ufficiale di Game of Thrones offrirà ai visitatori la possibilità di sperimentare la vita di Westeros ed Essos, rivivere le vicende dei protagonisti della serie TV, sia dal punto di vista delle nobili casate che si contendono il trono, sia attraverso gli occhi della gente comune che lotta per sopravvivere all’ombra dei castelli e delle fortezze.

I visitatori della mostra vedranno esibizioni di costumi, oggetti di scena, armi e armature, ed esploreranno diverse aree espositive a tema ispirate ai luoghi iconici di Game of Thrones come:

  • I paesaggi invernali del Nord
  • La strada del Re
  • Le ambientazioni regali di Approdo del Re
  • La città Meereen con le sue guarnigioni di immacolati e i lealisti di Casa Targaryen
  • La Casa del bianco e nero
  • Castello Nero e i suoi Guardiani della Notte
  • I paesaggi di ghaiccio oltre la Barriera

La mostra si conclude con i visitatori che giungono nella sala del Trono di Ferro contemplando la sede del potere assoluto di Westeros e inginocchiandosi davanti a colui, o colei, che avrà primeggiato al Gioco dei Troni.

Al momento Game of Thrones: The Touring Exhibition è visitabile fino al prossimo 12 febbraio in Germania, ad Oberhausen (a nord di Düsseldorf).

Successivamente la mostra si sposterà a Belfast, in Irlanda del Nord, a partire dall’11 aprile 2019.