The Expanse 3: annunciata la data di uscita dello show in attesa della quarta stagione

the expanse 3

Dopo aver salvato la serie dall’oblio, Amazon renderà disponibili su Prime Video le prime tre stagioni di The Expanse, la serie fantascientifica vittima della cancellazione da parte di SyFy.

Amazon Prime Video trasmetterà, a partire dall’8 febbraio, The Expanse 3 e anche le prime due stagioni in attesa della quarta

A partire dal prossimo 8 febbraio, in tutti i paesi in cui il servizio di streaming è attivo, verranno trasmesse le prime tre stagioni dello show (incluso The Expanse 3 che è inedita in Italia) creato da Mark Fergus e Hawk Ostby e ispirato ai romanzi di James S.A. Corey.

The Expanse, negli USA, era trasmessa dal canale via cavo SyFy, mentre in italia le stagioni 1 e 2 sono state inserite nel catalogo di Netflix.

Dopo l’annuncio della cancellazione, la mobilitazione dei fan è arrivata ad avere una certa influenza nella decisione di Jeff Bezos, patron di Amzon e grande appassionato dei romanzi da cui è tratta la serie, di salvare The Expanse dal triste e immeritato destino che l’attendeva, annunciando la produzione di una quarta stagione.

La storia è ambientata 200 anni nel futuro, quando l’umanità ha colonizzato il sistema solare, con i rapporti  diplomatici tra le Nazioni Unite (che controllano la Terra) e l’indipendente Repubblica Congressuale marziana sempre in bilico.

Lo show inizia con la Terra e Marte sull’orlo di una guerra per il controllo delle risorse di aria e acqua situate nella fascia degli asteroidi, situazione resa ancora più complicata da una misteriosa cospirazione minaccia la sopravvivenza dell’intera umanità, sia essa terrestre o marziana.

Cosa ne pensate? Seguivate lo show? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Variety