Tolkien: il film incentrato sulla vita dello scrittore arriverà nei cinema a maggio

È stata infine fissata la data d’uscita ufficiale di Tolkien, il biopic che narrerà la vita dello scrittore considerato il papà del genere fantasy moderno nonché autore de Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit (e tanti altri).

Tolkien, il film che racconterà la vita del celebre autore de Il Signore degli Anelli, ha ora una data d’uscita ufficiale

Fox Searchlight e Chernin Entertainment hanno rivelato oggi che il film, che vedrà protagonisti Nicholas Hoult e Lily Collins, arriverà nei cinema d’oltreoceano il prossimo 10 maggio. Purtroppo, al momento non c’è ancora una data d’uscita italiana del film.

La pellicola, diretta da Dome Karukoski e scritta da David Gleeson e Stephen Beresford, sarà incentrata sugli anni di vita che hanno formato lo scrittore inglese, mostrando gli anni accademici, lo scoppio della Prima Guerra Mondiale e l’amore sbocciato con la moglie Edith (interpretata dalla Collins).

Nel cast del film saranno presenti anche Colm Meaney, Craig Roberts, Anthony Boyle, Patrick Gibson, Tom Glynn-Carney, Genevieve O’Reilly, Laura Donnelly, Pam Ferris e Derek Jacobi.

Non ci resta che attendere la data d’uscita italiana del film.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments