vulcania-gdr

Vulcania: sbarca su Kickstarter il nuovo gioco di ruolo steampunk

Appassionati giocatori di GdR steampunk, questo è il vostro momento! È infatti arrivato su Kickstarter un nuovo gioco di ruolo steampunk tutto italiano: Vulcania.

Vulcania, nuovo gioco di ruolo steampunk, approda su Kickstarter. Scopriamo di più su questo progetto, gioco d’esordio di GearGames

Vulcania è un GdR che propone ai giocatori un’ambientazione ricca d’azione e investigazione, il tutto condito da toni fantasy e dalle atmosfere di un mondo steampunk. In Vulcania i giocatori potranno vestire i panni di indomiti avventurieri, capaci soldati, ma anche scienziati o scaltri furfanti, tutti alla ricerca di fama, potere, denaro o giustizia.

Il setting di Vulcania è caratterizzato da un mondo in cui un mare misterioso circonda sei grandi arcipelaghi vulcanici. Potrete pensare a campagne ambientate su maestose navi, mischiando lo stile steampunk a quello pirata, oppure potrete cavalcare i cieli a bordo di immensi dirigibili.

Le avventure potranno portarvi a esplorare luoghi perduti, terre selvagge, o anche grandi metropoli dalle straordinarie tecnologie. Insomma, non ho ancora letto il manuale, ma l’ambientazione sembra essere davvero ricca di spunti!

Uno dei punti di forza di Vulcania è la personalizzazione dei personaggi giocanti. Le possibilità di personalizzazione sono tante, sia al momento della creazione, ma anche durante la crescita dei PG in gioco. Un elemento sicuramente molto interessante e che permetterà di creare personaggi particolari e in linea con l’ambientazione.

Il sistema di gioco si basa su meccaniche originali che utilizzano esclusivamente il d12 (dado a dodici facce). L’obiettivo è quello di ricreare il dinamismo tipico dei film d’avventura con regole che siano semplici, immediate e che portino azione e movimento al tavolo di gioco.

Il Kickstarter di Vulcania è partito il 15 gennaio e ha già superato in pochissimo tempo la quota dei 150 sostenitori. Ma siamo solo all’inizio!

Il manuale che verrà distribuito dopo la campagna di crowdfunding è un all-in-one contenente regolamento, ambientazione, equipaggiamento ed un’ampia avventura iniziale. Inoltre, verrà anche pubblicata una graphic novel intitolata L’Ultimo Respiro dell’Abrabazem, totalmente a colori, scritta da Marco Ventura ed illustrata da Matteo Leoni e Daniele D’Italia.

Insomma, non possiamo che fare un grande in bocca al lupo agli amici di GearGames per questo nuovo e interessante progetto!

Non perdete gli aggiornamenti di Vulcania sulla pagina del Kickstarter e fateci sapere cosa ne pensate!

Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed Instagram Feed
Leggiamo altro?
dungeons and dragons
Dungeons and Dragons raggiunge la cifra record di 40 milioni di giocatori!