Vulcania: sbarca su Kickstarter il nuovo gioco di ruolo steampunk

vulcania-gdr

Appassionati giocatori di GdR steampunk, questo è il vostro momento! È infatti arrivato su Kickstarter un nuovo gioco di ruolo steampunk tutto italiano: Vulcania.

Vulcania, nuovo gioco di ruolo steampunk, approda su Kickstarter. Scopriamo di più su questo progetto, gioco d’esordio di GearGames

Vulcania è un GdR che propone ai giocatori un’ambientazione ricca d’azione e investigazione, il tutto condito da toni fantasy e dalle atmosfere di un mondo steampunk. In Vulcania i giocatori potranno vestire i panni di indomiti avventurieri, capaci soldati, ma anche scienziati o scaltri furfanti, tutti alla ricerca di fama, potere, denaro o giustizia.

Il setting di Vulcania è caratterizzato da un mondo in cui un mare misterioso circonda sei grandi arcipelaghi vulcanici. Potrete pensare a campagne ambientate su maestose navi, mischiando lo stile steampunk a quello pirata, oppure potrete cavalcare i cieli a bordo di immensi dirigibili.

Le avventure potranno portarvi a esplorare luoghi perduti, terre selvagge, o anche grandi metropoli dalle straordinarie tecnologie. Insomma, non ho ancora letto il manuale, ma l’ambientazione sembra essere davvero ricca di spunti!

Uno dei punti di forza di Vulcania è la personalizzazione dei personaggi giocanti. Le possibilità di personalizzazione sono tante, sia al momento della creazione, ma anche durante la crescita dei PG in gioco. Un elemento sicuramente molto interessante e che permetterà di creare personaggi particolari e in linea con l’ambientazione.

Il sistema di gioco si basa su meccaniche originali che utilizzano esclusivamente il d12 (dado a dodici facce). L’obiettivo è quello di ricreare il dinamismo tipico dei film d’avventura con regole che siano semplici, immediate e che portino azione e movimento al tavolo di gioco.

Il Kickstarter di Vulcania è partito il 15 gennaio e ha già superato in pochissimo tempo la quota dei 150 sostenitori. Ma siamo solo all’inizio!

Il manuale che verrà distribuito dopo la campagna di crowdfunding è un all-in-one contenente regolamento, ambientazione, equipaggiamento ed un’ampia avventura iniziale. Inoltre, verrà anche pubblicata una graphic novel intitolata L’Ultimo Respiro dell’Abrabazem, totalmente a colori, scritta da Marco Ventura ed illustrata da Matteo Leoni e Daniele D’Italia.

Insomma, non possiamo che fare un grande in bocca al lupo agli amici di GearGames per questo nuovo e interessante progetto!

Non perdete gli aggiornamenti di Vulcania sulla pagina del Kickstarter e fateci sapere cosa ne pensate!

Leggiamo altro?
Cyberpunk Red: il Jumpstart Kit arriva in italiano con Need Games!