Netflix US ha annunciato il piĆ¹ alto aumento del costo dell’abbonamento di sempre

Netflix prezzi

Sta facendo molto discutere in queste ore la notizia dell’aumento del costo dell’abbonamento di Netflix US, il piĆ¹ alto fatto mai registrare per gli utenti della piattaforma di video on demand californiana.

Sia chiaro, prima che vi spaventiate, che l’aumento riguarda (al momento) solamente il servizio erogato oltreoceano e non l’abbonamento di Netflix Italia.

Netflix

Netflix, in USA, aumenta i prezzi dei suoi abbonamenti. ƈ il piĆ¹ alto incremento del costo dell’abbonamento di sempre

Un primo incremento di prezzo lo si era giĆ  visto nel corso del 2017, facendo registrare un lieve calo del numero degli abbonati alla piattaforma.

Una situazione che probabilmente si ripresenterĆ  con il recente aumento dei prezzi che hanno visto il piano “standard” salire dai 10,99$ ai 12,99$ al mese (un incremento del 18%), l’abbonamento Basic dai 7,99$ ai 8,99$ e l’abbonamento Premium dai 13,99 ai 15,99$.

Ecco quanto dichiarato da un portavoce dell’azienda:

Di tanto in tanto modifichiamo i prezzi poichĆ© stiamo continuando ad investire nel grande intrattenimento e per migliorare lā€™esperienza complessiva di Netflix.

Prima di bollare come frasi fatte tali dichiarazioni dobbiamo perĆ² ricordarci che Netflix, nel solo 2018, ha realizzato oltre 700 produzioni tra film e serie TV originali, investendo un capitale altissimo che, ovviamente, ĆØ disponibile in gran parte grazie al costo degli abbonamenti.