Ghostbusters 3 è realtà! Jason Reitman sarà il regista del film

Ghostbusters 3

Che qualcosa si stesse muovendo dietro le quinte della Sony Pictures lo sapevamo già dallo scorso novembre, quando Dan Aykroyd aveva rivelato che lo studio stava lavorando alla sceneggiatura di Ghostbusters 3. Ora, però, è arrivata l’ufficialità.

Sony Pictures ha svelato l’esistenza di Ghostbusters 3, il terzo film della saga originale in arrivo nei cinema l’anno prossimo

Secondo quando riportato in esclusiva da The Hollywood Reporter, la terza pellicola di Ghostbusters, sequel diretto del film del 1989 (che quindi non avrà nulla a che vedere con il film al femminile di Paul Feig di qualche anno fa), è già in produzione.

Ghostbusters

A co-sceneggiare e dirigere il film sarà Jason Reitman, il figlio dell’Ivan Reitman che diresse i primi due capitoli del franchise e che ora ne sarà invece il produttore.

Visualizza questo post su Instagram

Finally got the keys to the car. #GB20

Un post condiviso da Jason Reitman (@jasonreitman) in data:

Ecco le sue parole che rivelano anche l’ambientazione del nuovo film:

Ho sempre pensato a me stesso come fossi il primo fan di Ghostbusters, quando visitavo il set a sei anni. Volevo realizzare un film per tutti gli altri fan. Questo sarà un nuovo capitolo del franchise originale e non sarà un reboot. Quello che è accaduto negli anni ottanta è accaduto negli anni ottanta, ma questo sarà ambientato ai giorni nostri.

Il progetto è stato messo in piedi segretamente già da qualche mese presso la Ghost Corp, tanto che le riprese dovrebbero partire a breve ed è stata già fissata una data d’uscita al cinema per il 2020.

Ancora non sappiamo se il cast originale tornerà nel film ma voci di corridoio vogliono Bill Murray, Ernie Hudson e Dan Aykroyd avere un ruolo nella storia; passando probabilmente il testimone ad un nuovo “giovane” cast.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!