Kieron Gillen abbandona i fumetti di Star Wars!

Giusto l’altro giorno decantavamo la bravura di Kieron Gillen come narratore nei fumetti di Star Wars, grazie al volume La saga di Darth Vader edito da Oscar Ink, che oggi dobbiamo svelare l’abbandono dello sceneggiatore dal canon fumettistico di Star Wars!

Kieron Gillen non sarà più lo scrittore dei fumetti di Star Wars!

Kieron Gillen è stato parte dei fumetti di Star Wars da quando la Marvel ha acquisito i diritti dalla Dark Horse Comics nel 2015. Attualmente, lo sceneggiatore è all’opera sulla serie principale, Star Wars, e in precedenza ha dato ottima prova di sé sulla serie dedicata al Signora Oscuro dei Sith. Tra i suoi successi, l’aver creato insieme a Salvador Larroca il personaggio del Dottor Aphra.

Coglie quindi di sorpresa l’annuncio che Kieron Gillen abbandonerà questo ricco contesto narrativo che lui stesso ha contribuito a creare.

la saga di darth vader 3

A dare l’annuncio è proprio lo sceneggiatore, che nell’ultima edizione della sua newsletter World Mail ha confermato che Star Wars #67 sarà il suo ultimo albo non solo della serie, ma anche all’interno del mondo a fumetti di Star Wars

“Mi sono rimasti solo tre numeri da scrivere di ‘The Scouring of Shu-thorun’. Sarà nel numero 67 che comparirà il finale della storia, e poi sarò fuori. Non ci sono piani al momento su nessuna mia presenza in Star Wars, ho l’impressione di aver detto tutto ciò volevo di questi personaggi nei fumetti. O quantomeno, lo penso ora”

Anche se in futuro Kieron Gillen potrebbe tornare a scrivere storie di fumetti di Star Wars, il numero 67 della serie principale sarà dunque il suo (speriamo momentaneo) addio alla serie, un saluto che arriverà nelle edicole americane a marzo.

Al momento non è ancora stato annunciato un sostituto per Kieron Gillen, anche se si aspettano in tal senso le anticipazioni di Marvel per il periodo di aprile 2019.

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...