Tsuro rinasce su Kickstarter con Tsuro: Rising Phoenix

Tsuro: Rising Phoenix

L’ultimo avvistamento di Tsuro, il celebre gioco da tavolo astratto di Calliope Games (che ha anche il merito di essere uno dei giochi preferiti di mia figlia), era avvenuto nel 2012, quando Tsuro of the Seas, la versione navale della saga, era approdata sui nostri tavoli.

Su Kickstarter arriva Tsuro: Rising Phoenix, la nuova edizione della celebre saga di giochi da tavolo astratti di Calliope Games

Oggi la saga è rinata su Kickstarter come una fenice, nell’edizione Tsuro: Rising Phoenix lanciata da Calliope per festeggiare il decimo anniversario dell’azienda.

Tra le novità presenti in questa nuova edizione del gioco troviamo i movimenti diagonali, una plancia sagomata su cui collocare le tessere e, come suggerito dal titolo stesso, la possibilità di rinascere dalle ceneri come una fenice una volta eliminati dal gioco:

Molto tempo fa, un dio vendicativo rubò le stelle dal cielo notturno. Per illuminare la notte, delle persone coraggiose hanno lanciato lanterne di carta incandescenti verso il cielo. Questo atto di speranza risvegliò le intelligenti fenici magiche, che si librarono nel cielo e corsero verso le lanterne.

In Tsuro: Phoenix Rising, una nuova ed esaltante esperienza nella classica serie di Tsuro, ogni giocatore è una fenice, che sfrutta l’intera plancia nel tentativo di raggiungere le lanterne incandescenti per trasformarle in nuove stelle del cielo notturno. Il primo giocatore a collezionare sette pedine stelle vince la partita!

Tsuro: Phoenix Rising si basa sulle fondamenta del classico Tsuro: devi giocare con le tessere per estendere il percorso della tua pedina, attraversare il tabellone ed essere consapevole di ciò che ti circonda, ma aggiunge anche nuove interessanti funzioni come le tessere percorso su due lati che consentono il movimento diagonale e possono essere capovolte e ruotate per scegliere la destinazione, oltre ad una nuova plancia modellata rivoluzionaria. Come una fenice, hai anche l’incredibile capacità di rinascere dalle ceneri e di tornare sulla scacchiera una volta per partita!

Tsuro: Rising Phoenix ha già raggiunto e quadruplicato il suo obiettivo su Kickstarter a distanza di 29 giorni dal termine della campagna. L’edizione base del gioco potrà essere nostra con 35 € (escluse spese di spedizione) mentre l’edizione KS, che include anche nuove tessere, pedine personalizzate a forma di fenice e inserti rigidi per la scatola, ha un costo di 48 €.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!