Resident Evil 2: la demo “1-Shot” giocabile disponibile da domani per il download

resident evil 2 remake

In attesa che l’incubo che ha appassionato milioni di videogiocatori ritorni ufficialmente a fine mese grazie a Resident Evil 2 Remake, Capcom annuncia una speciale demo del gioco che sarà disponibile per il downloadsu PlayStation 4, Xbox One e PC Steam, solamente tra l’11 e il 31 gennaio, dando così l’opportunità ai fan di provare la nuova versione del re dei survival horror.

Capcom annuncia l’arrivo della “1-Shot Demo” di Resident Evil 2 giocabile per soli 30 minuti e disponibile dall’11 gennaio per un tempo limitato

La “1-Shot Demo”, questo il nome dell’anteprima, avrà una durata di soli 30 minuti e metterà alla prova i giocatori chiedendogli di sopravvivere agli orrori che stanno dilaniando Raccoon City.

Praticamente si tratterà di sfruttare al massimo la mezz’ora messa a disposizione: coloro che riusciranno a completare l’obiettivo della missione entro i 30 minuti, potranno ricominciare la missione (utilizzando l’eventuale tempo residuo), per esplorare nuovamente la demo.

Nel caso di morte per mano degli zombie, si potrà comunque continuare a giocare finché non si esauriranno i 30 minuti a disposizione di ogni giocatore.

Inoltre, il completamente della missione rivelerà un nuovissimo e inedito trailer, esclusivo per coloro che giocheranno la demo, filmato che sarà comunque visualizzabile quante volte si desidera, anche dopo lo scadere dei minuti.

RE2 “1-Shot Demo”

Nella “1-Shot Demo” i giocatori vestiranno nei panni del poliziotto novellino Leon S. Kennedy, giunto al Dipartimento di Polizia di Raccoon City, in quel che sembrerebbe essere il peggior “primo giorno di lavoro” della storia.

Leon dovrà sopravvivere a feroci zombie e risolvere puzzle per trovare una via di fuga sicura dalla stazione.

Con un intero edificio pieno di creature carnivore in agguato e Leon che cerca di fuggire mentre il timer scorre, i giocatori dovranno assicurarsi di ammazzare molto di più che solo il tempo.

Dettagli di Resident Evil 2

Grazie all’utilizzo del motore grafico RE engine di proprietà di Capcom, Resident Evil 2 offre una versione moderna del capitolo della saga survival horror con un fotorealismo mai visto prima, audio coinvolgente, una nuova visuale in terza persona e controlli di gioco modernizzati.

In Resident Evil 2 ritornano gli elementi che hanno reso grande questa serie come il classico gameplay action, l’esplorazione ansiogena e la risoluzione dei puzzle.

I giocatori si uniscono alla recluta di polizia Leon Kennedy e alla studentessa universitaria Claire Redfield, che si incontrano durante la disastrosa epidemia di Raccoon City che ne ha trasformato la popolazione in zombie letali.

Sia Leon che Claire avranno campagne giocabili separatamente consentendo ai giocatori di vivere la storia attraverso gli occhi di entrambi i personaggi.

Resident Evil 2 Remake debutterà il 25 gennaio 2019 su PlayStation 4, Xbox One (inclusa la Xbox One X) e PC Windows.