Frontier Wars: annunciata la campagna Kickstarter del gioco da tavolo

frontier wars

La prossima settimana, per la precisione il 15 gennaio, partirà la campagna Kickstarter di Frontier Wars, il nuovo gioco da tavolo strategico di Draco Ideas.

Draco Ideas annuncia l’imminente campagna Kickstarer di Frontier Wars, il nuovo gioco da tavolo strategico ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale

Il gioco, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, è ispirato ai giochi di strategia in tempo reale e offrirà diversi scenari, permettendo ai giocatori di intavolare partite veloci da 30 minuti, oppure scontri epici che possono durare fino a due ore.

Dettagli di Frontier Wars

In Frontier Wars sarà possibile mettersi al comando di uno degli schieramenti che hanno partecipato alla Seconda Guerra Mondiale: Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania e Unione Sovietica, rappresentati con le 100 miniature incluse nella scatola.

Offrendo un’esperienza simile a quella dei giochi di strategia in tempo reale (RTS), come il famoso Command and Conquer, bisognerà conquistare territori attraverso le battaglie, costruire strutture che permetteranno di reclutare nuove truppe e aumentare il proprio esercito, oltre a gestire la propria mano di carte (risorse) per ottenere la vittoria.

Ideato per 2-4 giocatori (con un’espansione che permetterà di giocare anche in 6), Frontier Wars è perfetto per tutti i tipi di giocatori, non solo per quelli appassionati ai giochi storici o di guerra.

Con una grafica molto dettagliata e componenti di grande qualità, siamo sicuri che questo gioco troverà il suo posto in molte collezioni di giochi.

Le caratteristiche principali del gioco sono:

  • Facile da imparare: le regole possono essere spiegate in meno di 10 minuti.
  • Difficile da padroneggiare: con un alto approccio tattico per il piazzamento di truppe e l’uso di carte.
  • Fattore fortuna ridotto: non ci sono dadi, quindi c’è molta poca fortuna nel gioco.
  • Veloce e divertente da giocare: il gioco si sviluppa rapidamente in un modo molto divertente, più si è, e meglio è!
  • Scalabilità: sia per numero di giocatori che per scenari, permettendo di giocare da 30 minuti a 2 ore di gioco.