Doors and Corners: WizKids annuncia la data d’uscita della prima espansione di The Expanse

The Expanse

WizKids ha annunciato sul suo sito ufficiale che Doors and Corners, la prima espansione di The Expanse, arriverà presto nei negozi.

Con Doors and Corners, la competizione per il domino dell’universo di The Expanse si fa ancora più tosta!

Basato sull’acclamata e visionaria serie televisiva di Syfy e Alcon Television Group, The Expanse Board Game è un gioco di politica, conquista e intrigo per 2-4 giocatori, dai 14 anni in su, con una durata di circa 60 minuti a partita. Già nel gioco base, l’obiettivo dei giocatori è quello di incrementare la loro influenza in tutto il sistema solare usando i personaggi dell’universo di The Expanse e giocando vari eventi.

The Expanse: Doors and Corners contiene cinque (5) nuovi moduli che aggiungono un elemento coinvolgente alla strategia e al gioco in quanto i giocatori competono per il dominio nel mondo di The Expanse. Inoltre, puoi utilizzare qualsiasi numero di moduli in qualsiasi combinazione insieme al gioco base! Vuoi solo utilizzare il modulo Leaders? Eccezionale! Vuoi combinare i moduli delle Nuove Tecnologie, i Token Risorsa e le Protomolecole? Anche meglio!

Ecco con più precisione cosa ci permetteranno di farei nuovi moduli che possono essere utilizzati in qualsiasi combinazione ed in concomitanza con il gioco base (che è ovviamente necessario per giocare con questa espansione e che arriverà in Italia, grazie ad Asmodee, il prossimo 14 gennaio): 

  • i leader possono aggiungere influenza quando si muovono con una flotta,
  • le nuove tecnologie regalano una maggiore varietà alle scelte di gioco,
  • i token risorse possono essere spesi per acquistare potenziamenti, risalire il tracciato dell’iniziativa e guadagnare punti bonus,
  • le protomolecole incrementano per lo più la possibilità di fare punti,
  • il setup variabile consente di posizionare flotte e influenza ovunque all’inizio del gioco, seguendo regole diverse rispetto al gioco base.

Insomma non ci resta che attendere il 6 febbraio, data dalla quale sarà resa disponibile questa espansione, che potremo comprare su Amazon al prezzo di 29,99 dollari (più spese di spedizione dagli USA).