Alien: Blackout si svela con trailer, sinossi e data di uscita ufficiali

Alien: Blackout

L’annuncio che il misterioso progetto legato all’Alien Universe era in realtà il gioco per dispositivi mobili Alien: Blackout, ha deluso un po’ tutti noi, amanti della celebre saga fantascientifica.

Ecco trailer, sinossi e data di uscita di Alien: Blackout, il gioco per dispositivi mobili che apre un nuovo capitolo dalla celebre saga fantascientifica

Il rammarico di scoprire che avremo “solo” un videogame, per di più unicamente per smartphone e tablet, non diminuisce però la nostra curiosità su questo progetto, che oggi viene soddisfatta con il primo trailer, la sinossi ufficiale e i primi dettagli più approfonditi del gioco.

Sinossi, dettagli e data di uscita di Alien: Blackout

Il terrore di Alien viene riportato in vita in Alien: Blackout.

Cercate di rimanere in vita mentre siete intrappolati a bordo di una stazione spaziale Weyland-Yutani alla deriva che trasporta un mortale Xenomorfo che dà la caccia instancabilmente a voi e a tutto l’equipaggio.

Superate in astuzia il cacciatore perfetto facendo scelte pericolose.

I giocatori dovranno fare affidamento sui sistemi di controllo danneggiati della stazione spaziale o rischiare di sacrificare i membri dell’equipaggio per evitare contatti mortali, alterando in modo permanente l’esito del gioco.

Sopravvivete a sette livelli che sprizzano paura, guidando da remoto l’equipaggio di Amanda Ripley attraverso compiti sempre più impegnativi e utilizzando solo i sistemi di emergenza della stazione.

L’incertezza e l’imprevedibilità, sia dell’alieno che del suo equipaggio, possono portare a una sconfitta totale di Amanda e dell’intera stazione.

Alien: Blackout è un’orribile esperienza di gioco mobile horror che metterà alla prova i nervi dei fan di Alien e horror e dove la vita può finire davvero in un istante.

Ecco alcune delle funzionalità principali del gioco:

  • Sopravvivere o spostarsi: utilizzando solo l’alimentazione limitata della stazione spaziale per azionare una mappa olografica, le telecamere di sorveglianza e motion tracker, cercate di rimanere nascosti e proteggere il vostro equipaggio dal cacciatore perfetto, attraverso sette livelli che vi faranno sprofondare nella paura.
  • Un nuovo capitolo del franchise Alien: un nuovo capitolo della Alien-saga con protagonista Amanda Ripley, figlia di Ellen Ripley, e ambientato tra i film Alien e Aliens.
  • La prima esperienza Alien per mobile: un’esperienza aliena coinvolgente e sconvolgente, perfettamente progettata per i dispositivi mobili.
  • Incontra la paura ogni volta: ogni decisione può portare a una conclusione diversa. I giocatori possono testare diverse strategie e teorie per sopravvivere allo Xenomorfo alla ricerca della vittoria!

Alien: Blackout sarà distribuito a partire dal 24 gennaio su App Store, Google Play e Amazon Appstore.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Fonte: Geektyrant