Trojan War: su Kickstarter una delle piĆ¹ belle battaglie di tutti i tempi

ƈ da poco partita la campagna Kickstarter per il finanziamento di Trojan War, il gioco da tavolo che riporterĆ  sui nostri tavoli lā€™intera guerra di Troia, dallo sbarco iniziale fino alla distruzione della CittĆ .

Ecco Trojan War, un wargame dove duelleremo per vincere una delle piĆ¹ spettacolari guerre dell’Antica Grecia

Trojan War ĆØ un wargame per 2 giocatori dagli 8 anni in su dove vestiremo i panni degli dei dell’Olimpo che cercheranno di influenzare le battaglie corpo a corpo fra i mitici Eroi dell’Antica Grecia.

Trojan War ti mette sul trono di Zeus, o uno degli altri dei.

Influenzerai il tuo guerriero favorito a scontrarsi nella pianura di Troia.

Decidi tu quando intervenire, o permettere al sistema di gioco di gestire i combattimenti.

Gli eroi si fanno avanti per sfidare gli avversari in combattimenti singoli. Con l’intervento degli Dei, una possibilitĆ  costante, nessun risultato ĆØ garantito, tranne i casi in cui la predestinazione del Fate & Doom sarĆ  attiva.

Ettore, Agamennone o PantasileaĀ contro Achille, Diomede contro Enea, Paride contro Menelao.

Questi e molti altri tenderanno i tuoi nervi alla fine, dato che il tuo eroe rischia la morte a causa di un rivale.

Se agisci troppo rapidamente e priverai l’Olimpo del suo spettacolo, Zeus potrebbe lanciare un fulmine a intralciare la tua strada.

Trojan War ĆØ il primo progetto promosso daĀ GPLX Partners,Ā che ha giĆ  perĆ² in programma circa 50 campagne per altrettanti giochi da tavolo con temi bellici che spazieranno dalle guerre Napoleoniche fino alla Seconda Guerra Mondiale, passando dal Far West e dalla Guerra Civile Americana.

Il progetto ĆØ partito da poco, ha raggiunto poco piĆ¹ del 50% del suo obiettivo e sarĆ  finanziabile fino al 4 marzo. Noi saremo sicuramente alla finestra per seguire le sorti e gli eventuali sviluppi sia di questo titolo che, eventualmente, anche delle future campagne di GPLX.

Nel frattempo ci chiediamo chi vincerĆ  lo scontro d’esordio? La storia sarĆ  rispettata o dovrĆ  essere tutto riscritto? DipenderĆ  tutto dalle nostre abilitĆ  strategiche.

E voi che ne pensate di Trojan War e del progetto dell’emergente GPLX? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.