Trojan War: su Kickstarter una delle più belle battaglie di tutti i tempi

È da poco partita la campagna Kickstarter per il finanziamento di Trojan War, il gioco da tavolo che riporterà sui nostri tavoli l’intera guerra di Troia, dallo sbarco iniziale fino alla distruzione della Città.

Ecco Trojan War, un wargame dove duelleremo per vincere una delle più spettacolari guerre dell’Antica Grecia

Trojan War è un wargame per 2 giocatori dagli 8 anni in su dove vestiremo i panni degli dei dell’Olimpo che cercheranno di influenzare le battaglie corpo a corpo fra i mitici Eroi dell’Antica Grecia.

Trojan War ti mette sul trono di Zeus, o uno degli altri dei.

Influenzerai il tuo guerriero favorito a scontrarsi nella pianura di Troia.

Decidi tu quando intervenire, o permettere al sistema di gioco di gestire i combattimenti.

Gli eroi si fanno avanti per sfidare gli avversari in combattimenti singoli. Con l’intervento degli Dei, una possibilità costante, nessun risultato è garantito, tranne i casi in cui la predestinazione del Fate & Doom sarà attiva.

Ettore, Agamennone o Pantasilea contro Achille, Diomede contro Enea, Paride contro Menelao.

Questi e molti altri tenderanno i tuoi nervi alla fine, dato che il tuo eroe rischia la morte a causa di un rivale.

Se agisci troppo rapidamente e priverai l’Olimpo del suo spettacolo, Zeus potrebbe lanciare un fulmine a intralciare la tua strada.

Trojan War è il primo progetto promosso da GPLX Partners, che ha già però in programma circa 50 campagne per altrettanti giochi da tavolo con temi bellici che spazieranno dalle guerre Napoleoniche fino alla Seconda Guerra Mondiale, passando dal Far West e dalla Guerra Civile Americana.

Il progetto è partito da poco, ha raggiunto poco più del 50% del suo obiettivo e sarà finanziabile fino al 4 marzo. Noi saremo sicuramente alla finestra per seguire le sorti e gli eventuali sviluppi sia di questo titolo che, eventualmente, anche delle future campagne di GPLX.

Nel frattempo ci chiediamo chi vincerà lo scontro d’esordio? La storia sarà rispettata o dovrà essere tutto riscritto? Dipenderà tutto dalle nostre abilità strategiche.

E voi che ne pensate di Trojan War e del progetto dell’emergente GPLX? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Potrebbe piacerti anche
Commenti
Caricamento...