Idol giapponese cerca marito con un annuncio su internet ma poi ci “ripensa”

Di Salvatore Miccoli 31 Min di lettura

È quasi un vero e proprio fenomeno sociologico l’automatico innamoramento che i fan giapponesi, soprattutto uomini, sviluppano per le diverse idol che calcano la scena del J-pop e del mondo dello spettacolo del Sol Levante.

Spesso gli slanci di profonda ammirazione dei fan, portano questi ultimi a compiere atti che noi occidentali accogliamo come gesti macchiettari, come il caso dell’otaku che ha sposato Hatsune Miko (una pop star virtuale), oppure comportamenti ben più gravi e legati a sentimenti pericolosamente morbosi che sfociano anche in minacce di morte verso la venerata idol di turno.

Haruka Aikawa, idol giapponese membro del gruppo Ten6 con sede a Osaka, ha annunciato via social di essere alla ricerca di marito

Questa volta però la situazione si ribalta completamente perché Haruka Aikawa, un membro del gruppo idol Ten6 con sede a Osaka, ha annunciato via social di essere alla ricerca di marito.

Haruka, piuttosto che rivolgersi ad agenzie matrimoniali o partecipando a feste per single, ha pensato bene che la soluzione migliore fosse quella di cercare l’anima gemella tra i suoi fan, con la precisazione che il futuro marito avrebbe dovuto portarle in dote 400.000 yen al mese (circa 3200 euro), oltre che a rinunciare alla convivenza (probabilmente per motivi legati alla sua carriera? Si, come no!).

Penso che a volte la connessione tra idoli e fan possa essere un modo per trovare un partner.

Quindi sto pubblicando un business plan per cercare di trovare qualcuno che mi voglia sposare, che vivrà separatamente da me e mi darà 400.000 yen al mese per le mie spese.

Compilate il form matrimoniale allegato e inviatemelo, insieme a una dichiarazione dei redditi e il vostro albero genealogico.

Il patriarca della mia famiglia forse morirà quest’anno e quindi vorrei tanto che mi vedesse finalmente sposata.

Il sorprendente annuncio ha immediatamente innescato una serie di reazioni tra i fan, con alcuni che hanno commentato con sarcasmo, altri che si sono detti preoccupati di vedere la propria star non più “libera” e altri ancora che, ovviamente, si sono subito offerti come mariti.

Tuttavia quello che Haruka Aikawa non ha considerato, è che questa disinvolta iniziativa è in netto contrasto con le norme del settore delle idol giapponesi che tenta in ogni modo di scoraggiare le frequentazioni tra artiste e fan, tantomeno l’dea di possibili matrimoni.

Ecco dunque che l’entourage delle Ten6 e lo stesso manager di Haruka, hanno cercato di correre ai ripari dichiarando che si è trattato di uno scherzo, una sorta di burla e che non immaginavano che le persone potessero effettivamente credere che si trattasse di una vera proposta di matrimonio.

Insomma, a quanto pare, Haruka, dopo aver ritrattato tutto, dovrà provare a trovare la sua anima gemella in maniera diversa, magari tra qualche anno quando la sua carriera (come spesso accade per le idol) si sarà esaurita naturalmente, ritornando a non dover sottostare alle regole del suo status da star e sperando che il capoclan della sua famiglia sia ancora in vita.

Fonte: SoraNews24

Condividi questo articolo